Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Graziano Di Prima, star del programma inglese “Strictly Come Dancing“, ha sposato la compagna Giada Lini in Sicilia. La coppia ha detto sì nella Basilica della Madonna della Catena, a Riesi, festeggiando poi in pieno stile siciliano.

Graziano Di Prima sposa Giada Lini a Riesi

Di Prima e Lini fanno coppia dal 2014 e le nozze hanno avuto luogo all’inizio del mese di luglio. Lo sposo ha origini siciliane: ha lasciato la sua città all’età di 17 anni e vi ha fatto ritorno per pronunciare il fatidico sì, circondato da una grande folla, che si è radunata proprio per l’occasione.

Graziano Di Prima e Giada Lini sono entrambi ballerini professionisti: si sono innamorati durante uno show televisivo nel 2014 e hanno condiviso la notizia del loro matrimonio in esclusiva con la testata britannica “OK!”. Il pubblico italiano conoscere bene Giada grazie a programmi come “Ballando con le Stelle“. I festeggiamenti sono già iniziati la sera prima, con un pizza party. La coppia vive a Londra, ma ha anche una casa vicino Venezia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GRAZIANO DI PRIMA (@grazianodiprima)

Lo sposo ha trascorso la notte prima del matrimonio nella casa di famiglia, mentre la sposa ha soggiornato nello storico castello dove si sarebbe tenuto il ricevimento. Abito nero a tre pezzi per lui, con dettagli diamantati sulla cravatta. Per Giada un elegante abito da “principessa”.

Graziano e Giada avrebbero già dovuto sposarsi nel 2020, ma tutto è stato rimandato a causa del Covid. Adesso si sono sposati davanti a 200 ospiti, con momenti di grande commozione. “Ho cercato di essere forte tutto il giorno ma non riuscivo a smettere di piangere per l’amore che provo per Giada. Quando l’ho vista arrivare con il cavallo e la carrozza mi sono messo a piangere”, ha detto Graziano Di Prima.

Il fatto che fossimo in Sicilia, nella mia città, dopo due anni di rinvio del matrimonio con tutta la nostra famiglia e i nostri amici, è stata una sensazione così forte”, ha aggiunto. I testimoni dello sposo erano il fratello Pietro e il migliore amico Arduino.

Lo scambio dei voti è avvenuto prima in italiano e poi in inglese, in modo da rendere tutti partecipi. Quindi la coppia si è scambiata le fedi di oro giallo, con una fascia in oro bianco al centro. Tra gli ospiti, la ballerina Nadiya Bychkova, il presentatore Karim Zeroual e l’attore Chizzy Akudolu.

Dopo la cerimonia, sposi e invitati si sono spostati al castello per il ricevimento. Ci sono state danze popolari tradizionali, musica e rinfreschi, con una band dal vivo e un allestimento con pista da ballo all’aperto. Per concludere in bellezza, anche fuochi d’artificio. La festa è andata avanti fino alle 2 del mattino e non sono mancati momenti di relax e dolcezza, con le prelibatezze della pasticceria siciliana.

Articoli correlati