Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Selinunte arriva Paul Kalkbrenner per “Musica e Legalità“, il grande evento ideato da Unlocked Music Festival insieme a Valeria Grasso, testimone di giustizia e rappresentante del ministero della Salute. Appuntamento il 13 agosto 2022.

Paul Kalkbrenner a Selinunte

Selinunte, il parco archeologico più grande d’Europa ospita uno degli artisti più importanti del mondo. Il Festival, che si svolge da 9 anni, porterà sul palco grandi artisti internazionali per affrontare attraverso il linguaggio universale della musica temi come la legalità, l’ambiente, la salute e la valorizzazione del territorio.

Per celebrare il ritorno di un festival musicale all’interno di un luogo che già dall’antica Grecia era conosciuto per le performance musicali e artistiche, un video – prodotto da Just Maria, diretto da Alessandro Albanese con la direzione della fotografia di Giuseppe Pignone e le coreografie di Giuseppe Muscarello – mette in scena un tributo che unisce la storicità del luogo alla musica elettronica.

Protagonisti sono alcuni attori-ballerini di musica contemporanea che, spinti dal forte richiamo del parco archeologico di Selinunte, si riuniscono all’interno del tempio di Hera per fondere i rispettivi stili in una danza corale. Attraverso una forte spinta estetica, con il solo movimento del corpo, celebrano il legame tra la tradizione più antica e la musica più moderna, quella appunto di Paul Kalkbrenner.

Articoli correlati