Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è un paese siciliano affacciato sul mare, che ha fatto breccia nel cuore di Sharon Stone. Si tratta di Sant’Alessio Siculo, in provincia di Messina. La splendida attrice, mentre si trovava in Sicilia per partecipare agli eventi Dolce e Gabbana, ha ammirato il castello della cittadina, pubblicando la foto sui social.

Sharon Stone “in love” con Sant’Alessio Siculo

Le vacanze siciliane della star di Hollywood le hanno dato modo di scoprire vere e proprie meraviglie del territorio. Al di là dei suggestivi eventi della maison, che ha scelto Siracusa e Marzamemi per festeggiare 10 anni di Alta Moda, l’attrice ha potuto fare una full immersion di “sicilianità“.

Partendo dal porto di Riposto, in provincia di Catania, ha anche fatto un giro in yacht, scoprendo dal mare scorci davvero belli, come quello di Sant’Alessio Siculo. Sharon Stone, pubblicando una foto del castello, ha commentato con una sola, inequivocabile parola: “Amore“. Un vero motivo di vanto per gli abitanti della cittadina messinese, che hanno subito sfoderato la migliore ospitalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sharon Stone (@sharonstone)

In un video pubblicato da Repubblica, tanti inviti per la Stone: “Aspettiamo qui a Sant’Alessio Siculo la bellissima Sharon Stone“; “L’aspettiamo con le nostre granite“; “L’aspettiamo con entusiasmo”. L’ex sindaco della cittadina, Giovanni Foti, racconta di come chiunque arrivi qui, rimanga abbagliato dal promontorio.

Il proprietario del castello è il Marchese Giovanni Mauro: davanti le telecamere, Mauro ha spiegato che le origini di questo castello sono normanne, come presidio militare. Ha subito danneggiamenti in un unico episodio, in cui è stata distrutta un’ala. L’ultima ristrutturazione risale al 1805-1806: gli inglesi di Nelson hanno rifortificato in quel periodo torri e castelli. Una peculiarità è che le feritoie guardano tutte alla strada, nessuna al mare. “Nel 1865 l’ha acquistato la mia famiglia, ci vivo dal 1980”, conclude il Marchese.

Il sindaco di Sant’Alessio Siculo, Domenico Aliberti, ha colto l’occasione per fare un invito “ufficiale” a Sharon Stone: “Voglio avere l’onore e il piacere, a nome di tutta la cittadinanza di Sant’Alessio, di invitare la signora Stone a venire in vacanza da noi, a venire a trovarci – ha dichiarato il primo cittadino – per noi sarà la regina del castello“. L’edificio si trova sul promontorio roccioso noto come Capo Sant’Alessio, in una posizione che, nel corso dei secoli, ha rivestito una fondamentale importanza strategica.

Articoli correlati