Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un nuovo riconoscimento per il famoso Caffè Sicilia di Noto, storica attività dal 1892, che ottiene un posto tra le 10 migliori attività di ristorazione d’Europa, nella categoria dei locali con il rapporto qualità-prezzo più conveniente. A dirlo è Opinionated About Dining, l’unico sistema di sondaggio del mondo del food che tiene conto anche dell’esperienza nel suo sistema di valutazione.

Caffè Sicilia di Noto tra i migliori d’Europa

Sicilia terra bella, ma anche buona. Che le prelibatezze dell’enogastronomia siano un richiamo irresistibile per tanti turisti, lo sapevamo già, ma adesso ne abbiamo una nuova conferma. Se, poi, alla bontà si aggiunge anche il fattore “convenienza”, è davvero impossibile non lasciarsi conquistare.

Il Caffè Sicilia di Noto, una delle attività più celebri della nostra Isola, che esiste dal 1892, è stato inserito tra le 10 migliori attività di ristorazione d’Europa nella categoria “economica” del 2022 (“Cheap Eats“) da Opinionated About Dining. Andando a sbirciare la classifica, si è piazzato al settimo posto, superando di gran lunga altri locali italiani.

Per quanto riguarda il Bel Paese, infatti, troviamo al 13esimo posto Pizzarium a Roma, al 24esimo All’antico vinaio di Firenze e al 59esimo posto la Pasticceria Marchesi di Milano.

Il Caffè Sicilia di Noto è una delle 10 migliori attività di ristorazione d'Europa: la classifica

La classifica

Eccellenza siciliana della pasticceria

Il Caffè Sicilia si trova proprio sul corso principale di Noto. L’attività, guidata dal maestro pasticciere Corrado Assenza, vanta una importante storia alle spalle. Tra i capisaldi della sua produzione, ci sono prodotti a base di mandorla e di pistacchio, nonché i celeberrimi cannoli siciliani.

Un vero trionfo di profumi e sapori di Sicilia: carruba, fiori d’arancio, gelsi e gelsomino. E, ancora, torroni, biscotti, conserve, torroni e pasta reale, nonché la regina delle torte, cioè la cassata siciliana. Certo, il fatto che rientri in una classifica “economica” potrebbe sembrare strano ma, in realtà, questo piazzamento nulla toglie alla qualità dei prodotti e alla forte identità artigianale. Anzi, conferma ancora una volta la competitività della Sicilia e delle sue eccellenze, che continuano a proporsi sul mercato in perfetto equilibrio, conquistando la clientela di tutto il mondo.

Articoli correlati