Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domani, domenica 7 agosto, al via il contest fotografico Un salto a Geraci. L’obiettivo è promuovere uno dei luoghi simbolo del borgo madonita, il Salto del Ventimiglia.

“Facendo una ricerca sui social ci siamo accorti che il Salto del Ventimiglia è uno dei luoghi più social della Sicilia, con migliaia e migliaia di persone che, nel corso degli ultimi anni, si sono geolocalizzate sul posto per una foto ricordo da condividere, in particolare su Instagram – ha affermato il sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa, che promuove l’iniziativa ideata e voluta dall’amministrazione comunale – Nasce così l’idea di lanciare, proprio su Instagram un concorso fotografico aperto a tutti con in palio pranzi, cene e pernottamenti nelle nostre strutture ricettive”.

Due artisti che hanno radici a Geraci Siculo per lanciare il contest. “Abbiamo coinvolto – aggiunge Iuppa – il regista madonita Ivan D’Ignoti e la nostra concittadina Teresa Mannino che hanno collaborato per la realizzazione di un cortometraggio che è già online nella nostra pagina Facebook e nel profilo istituzionale che abbiamo attivato su Instagram“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan D’Ignoti 📸 (@ilsolitoivandignoti)

Per partecipare al contest basterà caricare sul proprio profilo Instagram una foto scattata al Salto del Ventimiglia, geolocalizzandosi, taggando la pagina ufficiale del comune di Geraci e inserendo l’hashtag #unsaltoageraci. Il contest durerà fino al 30 settembre. Gli autori delle foto che a quella data avranno ottenuto più “mi piace” vinceranno i premi messi in palio grazie alla collaborazione di una serie di sponsor del territorio. In particolare, i primi tre classificati vinceranno un soggiorno gratuito per due persone. Previsto anche un cortometraggio.