Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è ancora una giornata per partecipare ai casting in programma a Sciacca per il film “Sicilian Holiday“, una produzione internazionale che vede tra i protagonisti Claudia Gerini. Quali sono le figure ricercate, come partecipare alle selezioni.

A Sciacca i casting per Sicilian Holiday

Proseguono dunque i casting presso il Castello Incantato di Sciacca. Dopo le prime due giornate di giovedì 25 e venerdì 26 anche domani, sabato 27 agosto, sarà possibile partecipare ai provini. Come spiegato da Francesco Dimino, assessore al Comune di Sciacca, attraverso il suo account social, “si dà priorità ai saccensi, ai siciliani e ai residenti in Sicilia che abbiano i requisiti richiesti dalla produzione”.

Di seguito le figure ricercate e i requisiti:

  • Mamma di Nino (Marisa), “il volto dolcissimo e catatonico di un’elegante signora bionda sui 50-60 anni”: 50-60 anni circa; occhi chiari, corporatura esile ed elegante.
  • Viola: è una donna bruna sui 50 anni, con lineamenti morbidi e un bel sorriso. Ha un forte accento.
  • Carmela, la fruttivendola di Sciacca: una donna minuta dal viso simpatico dai 50 ai 70 anni.
  • Caterina: una signora dai caratteri siciliani, scura di carnagione e di capelli, sui 70 anni. Volto dolce ed espressivo.
  • Commessa negozio: ragazza siciliana di Sciacca sui 25/30 anni. Formosa, bella, dai capelli lunghi.
  • Pescatori: 5 pescatori di ogni età.
  • Gruppo di anziani signori e una signora: al bar in piazza lo stesso gruppo di anziani gioca a carte e beve il caffè al solito tavolo. 5 signori anziani espressivi e simpatici.
  • Passanti uomini e donne: presentarsi ai provini con abiti tipicamente siciliani ed estivi.
  • Per una partita di calcetto: 5 ragazzi/uomini e 1 ragazza, che sappiano giocare a calcio, di età tra i 15 e i 50 anni.
  • 4/5 amici di Martino: bambini e bambine di età compresa tra i 7 e i 10 anni.

Per partecipare, basta recarsi presso il Castello Incantato, negli orari prestabiliti (nel post dell’assessore Dimino le ore indicate sono dalle 10,30 alle 17,30).  Il film è cofinanziato dalla Sicilia Film Commission e prodotto da Adam Leipzig, produttore americano di celebri pellicole come “L’attimo fuggente” e “La marcia dei pinguini”.

Il produttore italiano è Ivo Romagnoli e la regista è Michela Scolari. La città di Sciacca, dunque, sarà presto protagonista di una produzione internazionale con Claudia Gerini.

Articoli correlati