Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La giovane attrice marsalese Chiara Vinci è stata premiata alla Mostra del Cinema di Venezia come giovane rivelazione. Nel corso della kermesse in Laguna, che quest’anno taglia il traguardo della 79esima edizione, l’artista siciliana ha ricevuto il premio.

Il premio alla marsalese Chiara Vinci

Si tratta, nello specifico, del premio Kinèo, che nasce dalla collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e ha l’obiettivo di sostenere le nuove generazioni. Già in passato, cioè nel 2019, l’attrice marsalese ha ricevuto il premio come “attrice emergente 2018/2019“, nel corso di un evento collaterale al Festival del Cinema di Venezia.

“Ieri ho vissuto un sogno. Uno di quelli che fai da tanti anni ma che non puoi credere di viverlo fino a quando non ci sei dentro”, ha scritto Chiara Vinci su Instagram. “Grazie a Premio Kinéo per avermi dato la possibilità di realizzarlo – ha aggiunto -, Giovani rivelazioni” è pensato per i giovani artisti diplomati nelle migliori scuole di cinema che hanno iniziato a muovere i primi passi nell’industria”.

“Oltre a rendermi fiera figlia del Centro Sperimentale di Cinematografia, è una spinta, uno sprono a migliorarmi nel mio lavoro, nello studio, nel credere di più nel cammino intrapreso. Per noi giovani attori spesso è difficile trovare conferme, segni che ci facciano capire se quello che facciamo lo stiamo facendo bene, se la strada intrapresa è quella giusta” ha scritto ancora l’attrice siciliana.

“Gli attori vivono il 95%, soprattutto all’inizio della carriera, di tempo inoccupato dove non sono sul set. Capite bene che sono tante le domande che spesso ci poniamo, i problemi, le sfide personali che viviamo. E con noi anche i nostri familiari che ci supportano, fanno sacrifici per la nostra formazione e che vivono con noi questo sogno”.

“Questo è per loro e per noi giovani wannabe. Mai un punto di arrivo. Un punto di partenza? Forse. E come dice una persona che amo tanto, è maratona, non uno sprint. Io mi sono ripromessa che la prossima volta qui, se mai ci sarà, sarà per cogliere i frutti del lavoro”, ha concluso nel suo post Chiara Vinci.

Articoli correlati