Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aeroitalia lancia un nuovo volo che collega Trapani e Catania. Si aggiungono, dunque, nuovi voli alla lista dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani e quello di Fontanarossa, a Catania. Tutto quello che c’è da sapere sul collegamento tra le due parti della Sicilia.

Nuovo volo Aeroitalia da Trapani a Catania

Andare in aereo da Trapani a Catania e viceversa? Adesso si può fare. A lanciare la novità è la compagnia Aeroitalia, con voli operativi dal 30 ottobre 2022. Ci saranno tre turnazioni settimanali: ogni lunedì, venerdì e domenica, con partenza da Trapani alle 8 del mattino e ritorno da Catania alle ore 20,50.

La durata del volo è di circa 50 minuti. Al momento vengono indicate tre tariffe: Basic (35,07 euro); Classic (65,07 euro); Flex (115,07 euro). Se si escludono i collegamento con Lampedusa e Pantelleria, che tuttavia sono entrambe isole, si tratta del primo volo interno in Sicilia.

Aeroitalia è una nuova compagnia aerea italiana a capitale interamente privato, nata dall’incontro di professionisti del settore del trasporto aereo.

Marc Bourgade, presidente di Aeroitalia e banchiere francese esperto nel settore del finanziamento di compagnie aeree, German Efromovich, imprenditore sudamericano, in qualità di non Executive President hanno dato l’incarico al professore universitario Gaetano Intrieri, Chief Executive Officer di Aeroitalia, uno dei massimi esperti del settore del trasporto aereo europeo, hanno unito il loro expertise, gettando le basi per il loro progetto.

Con headquarter a Roma e hub iniziale Forlì, Aeroitalia opera rotte charter e di linea regionali sul territorio europeo. “Aeroitalia crede nel patrimonio della penisola, per questo motivo ha deciso di valorizzare, con la scelta delle sue rotte, tutte le sue eccellenze: Sicilia, Sardegna, Costiera Amalfitana sono solo alcune delle meraviglie che potrai scoprire con i nostri voli”.

È stato appena presentato il collegamento Catania-Bergamo Orio al Serio, che si aggiunge a quelli operati verso Forlì sia da Catania che da Trapani. La nuova rotta per lo scalo lombardo decollerà il 2 dicembre 2022 e avrà frequenza quadrisettimanale (tutti i giorni escluso martedì, giovedì e sabato).

Articoli correlati