Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Paola Di Benedetto, chi è la conduttrice, modella, showgirl e influencer. Biografia, carriera, vita privata e le curiosità. Dove è nata, quanti anni ha, qual è il suo legame sulla Sicilia.

Paola Di Benedetto

Paola Di Benedetto nasce a Vicenza, l’8 gennaio del 1995, quindi ha 27 anni. I suoi genitori, Antonella e Nino, hanno entrambi origini siciliane. Ha un fratello gemello, di nome Giovanni.

Si diploma all’istituto tecnico-economico e, durante l’adolescenza, partecipa ad alcuni concorsi di bellezza. Arriva seconda a Miss Veneto, quindi vince il titolo di Miss Gran Prix 3 e Miss Antenna 3. È anche tra le finaliste di Miss Vicenza e conquista il titolo di Miss Model Girl. Lavora come modella, valletta, conduttrice e meteorina presso alcuni programmi di un emittente locale, TVA Vicenza.

Appare in trasmissioni come “Sportivamente Domenica” (2012) e “Diretta Biancorossa” (2014-2015). In seguito partecipa ad alcuni videoclip: “Sei bellissima” e “La mia cameretta”, di Luca Bretta. L’anno seguente partecipa al video “Bomber” de “Il Pagante”.

I programmi in tv

È il 2016 quando Paola Di Benedetto partecipa alle selezioni di Miss Italia, quindi inizia a lavorare per alcune reti nazionali. Diventa, così, Madre Natura in una puntata di “Ciao Darwin 7 – La resurrezione“, in onda su Canale 5, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Entra, in seguito, nel cast di ballerine dello show “Colorado“, in onda su Italia 1, nell’ambito del quale viene eletta Miss Colorado. Sempre nel 2016 la troviamo in un spot pubblicitario della TIM, mentre un anno dopo, nel 2017,  partecipa come opinionista fissa nel programma di 361TV “Casa Chi”.

Il 2018 la vede partecipare alla 13esima edizione del reality di Canale 5L’Isola dei Famosi“, condotto da Alessia Marcuzzi. Viene poi eliminata provvisoriamente nella sesta settimana e, definitivamente, in quella seguente. Si classifica tredicesima su 20 concorrenti. Partecipa anche a “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, in onda su Italia 1, con la conduzione di Pierluigi Pardo.

Cosa fa Paola Di Benedetto oggi

Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 è una delle opinioniste di “Mai Dire Talk” su Italia 1, un programma condotto dal Mago Forest e dalla Gialappa’s Band. Nel 2019, invece, partecipa come opinionista ai talk show “Mattino Cinque”, “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”.

Paola Di Benedetto prende parte alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, da gennaio ad aprile del 2020: ne esce vincitrice, con il 56% delle preferenze, contro Paolo Ciavarro. Devolve l’intero montepremi (e non solo metà, come previsto dal regolamento) in beneficienza a Mediafriends, per sostenere la lotta al COVID-19. È l’ottava donna a vincere un’edizione del format Grande Fratello e la seconda donna a vincere un’edizione della versione Vip.

Arriviamo così all’autunno del 2020: Paola conduce il programma “Disconnessi on the Road“, proprio con Paolo Ciavarro e Giulia Salemi: lo show va in onda in seconda serata su Italia 1. Nel novembre dello stesso anno pubblica il suo primo libro: “Se ci credi. Ci vogliono testa e cuore”. Partecipa anche come concorrente al programma “Giù in 50 secondi – Adrenalina ad alta quota” e a “E poi c’è Cattelan”, in onda su Sky Uno.

Inizia, sempre nel 2020, a lavorare come conduttrice radiofonica per le radio, come RTL 102.5 e Radio Zeta. Nel 2021 subisce uno scherzo nell’ambito della quindicesima edizione del programma “Scherzi a Parte” di Canale 5, con la conduzione di Enrico Papi. La troviamo anche a “Hot Factor” e “Ante Factor”, entrambi spin-off di “X Factor” in onda su Sky Uno e TV8. Paola è anche alla conduzione di “RTL 102.5 Power Hits Estate” 2021.

Nel 2022 troviamo Paola Di Benedetto su Rai 1, insieme a Roberta Capua e Ciro Priello, al “PrimaFestival“, uno spin-off del Festival di Sanremo. Partecipa anche come concorrente al game show “Soliti Ignoti – Il ritorno”, condotto da Amadeus, e compare nello spot pubblicitario di Acqua Vitasnella. Conduce, insieme a Jody Cecchetto e Camilla Ghini, “Radio Zeta Future Hits Live”, in onda su TV8 e RTL 102.5 TV.

Vita privata e curiosità

Dal 2014 al 2018 Paola Di Benedetto ha una relazione con il calciatore Matteo Gentili. Durante l’esperienza a “L’Isola dei Famosi” conosce Francesco Monte, con il quale ha una relazione di pochi mesi. Tra giugno del 2018 e giugno del 2021 è legata sentimentalmente al cantante Federico Rossi del duo musicale Benji & Fede, mentre nel 2022 avrebbe avuto una breve relazione con il rapper Rkomi.

Foto via Instagram @paodb.

Articoli correlati