Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Eccentrica, scatenata, simpaticissima. Sono queste alcune delle qualità che hanno permesso a Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice Quinta, di conquistare un posto ai Bootcamp di X Factor 2022. Originaria di Palermo, da due anni vive a Milano e ha portato sul palco un brano che ha diviso i giudici.

Beatrice Quinta a X Factor 2022

Nelle vene di Beatrice scorre puro pop, ma la sua performance non viene accolta con un giudizio unanime. Come altri aspiranti artisti, questa cantautrice di 23 anni, originaria di Palermo, sta inseguendo il suo sogno di farsi strada nel mondo dello spettacolo. È arrivata sul palco del talent show che, ormai da molti anni, porta alla ribalta talenti di ogni genere musicale.

Beatrice Quinta ha portato sul palco delle Audizioni un brano che, già dal titolo, contiene una piccola provocazione: un pezzo che racchiude tante sfumature della sua proposta artistica, in cui sperimenta con il vocoder e parte da un elettro-pop molto interessante.

Al termine dell’esibizione, è arrivato il momento di confrontarsi con i giudici. Secondo Dargen D’Amico l’intera performance è stata “perfettamente credibile”: “Penso che ci siano diversi modi di fare la musica bene, ma ce n’è solo uno di farla male… però non è il tuo caso, quindi sì!”, le ha detto.

Ambra Angiolini, Rkomi e Fedez, invece, hanno avuto delle riserve sulla concorrente, perché l’esibizione non li ha convinti al 100%. Ambra ha spiegato con ironia: “Guarda, sono una come te alla fine, quindi mi sto sorprendendo da sola, ma ti dico di sì“. Ed è stato il secondo sì per Beatrice Quinta.

Subito dopo è stata la volta di Rkomi, che ha bocciato senza remore la giovane cantautrice: “Per me è no“, ha detto. In ultimo, Fedez, che si è dilungato un po’ di più: “Ti sei presentata citando dei precursori, dei pionieri… Forse devo dimenticare quello che mi hai raccontato e tenermi quello che mi hai cantato: per me è sì. Con 3 sì, dunque, passa le Audizioni.

Beatrice Maria Visconti, in arte Beatrice Quinta, vive a Milano da due anni. Ama le coreografie e tutto ciò che rientra nella definizione di trasformismo ed evoluzione. Riuscirà a far cambiare idea a Rkomi?

Articoli correlati