Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scicli, Marina di Ragusa, Modica e Punta Secca. Sono questi i luoghi in cui si sta girando il film L’estate più calda, prodotto da Notorius e destinato a Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon.

La protagonita è Stefania Sandrelli, da tre settimane impegnata dal regista Matteo Pilati. Altri attori del cast: Nino Frassica, Monica Guazzini, Luca Capuano e Gianmarco Saurino.

La commedia, come si apprende dall’Ansa, è incentrata sulle vicende di un gruppo di ragazzini di una piccola parrocchia di provincia. Il regista ha ingaggiato pure interpreti locali, in particolare due bambini di 10 anni allievi della Fondazione di teatro antico Inda di Siracusa.

Tra le location iblee scelte con la collaborazione della Scicli Film Commission c’è la scogliera di Costa di Carro, fra Cava d’Aliga e Sampieri, la frazione sciclitana di Donnalucata, Punta Secca, la frazione marinara di Santa Croce Camerina, nota al grande pubblico dalle avventure del commissario Montalbano, dove la troupe ha gia’ allestito il set. Location anche a Modica, mentre a giorni si torna a girare a Donnalucata, dove sono già state realizzate alcune scene in interni.