Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Al Museo Civico di Castelbuono ingresso gratuito pomeridiano in occasione della Giornata del Contemporaneo (8 ottobre 2022) promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Ingresso pomeridiano gratuito al Museo Civico di Castelbuono

La Giornata del Contemporaneo è la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Nella sua diciottesima edizione l’evento nazionale torna a ottobre, in presenza, con l’obiettivo di raccontare la rinata vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese, dopo le restrizioni dovute a due anni di pandemia. La manifestazione avrà come filo conduttore il tema dell’ecologia, connesso a quello della sostenibilità: “urgenze globali che ci mettono di fronte alla necessità di ripensare il sistema dell’arte contemporanea tramite una rinnovata consapevolezza e una più diffusa sensibilità”.

Il Museo Civico di Castelbuono aderisce alla rassegna aprendo gratuitamente al pubblico sabato 8 ottobre dalle ore ore 15.15 – 18.45 le Sale espositive del Castello dei Ventimiglia e la visita alla mostra “Il taglio l’innesto, il castello“, degli artisti Mangano & van Rooy, progetto vincitore del bando PAC-Piano per l’Arte Contemporanea 2020 – Linea committenza, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e a cura di Valentina Bruschi.

Foto di User:Matthias Süßen – Own work, CC BY-SA 4.0.

Articoli correlati