Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia vive in questi giorni un piccolo ritorno dell’estate, con temperature decisamente sopra le medie del periodo. Il video di BlogSicilia girato a Siracusa mostra residenti e turisti mentre si godono una giornata al mare, nelle splendide spiagge di questa zona.

Ottobre in spiaggia a Siracusa

Non solo residenti, ma anche tanti turisti hanno approfittato di un weekend di sole e caldo: una vera e propria “estate fuori stagione”, che ha visto alcune delle spiagge di Siracusa, tra cui Arenella e Fontane Bianche, piene di bagnanti.

Come racconta BlogSicilia.it, tanti gli ombrelloni aperti: il fine settimana ha offerto a molti l’occasione per trascorrere l’intera giornata al mare, proprio come nel periodo più caldo dell’anno. Il mese di ottobre, per via della presenza dell’anticiclone chiamato Scipione l’Africano, si sta caratterizzando per numerose giornate dal sapore estivo.

Se, da una parte, le temperature delle ore notturne riescono a mantenersi più vivine ai valori stagionali, durante il giorno in Sicilia si registrano valori abbastanza elevati. Anche nei prossimi giorni, a quanto pare, vivremo una situazione abbastanza stabile, come anticipato dalle previsioni meteo.

Domani, martedì 25 ottobre, al Sud la giornata sarà molto soleggiata e con parecchio caldo. Deboli i venti. Diversa la situazione nel Nord del nostro Paese, con un cielo coperto e nebbie in Piemonte. Piogge, anche con carattere temporalesco, in Friuli Venezia Giulia. Al Centro, nubi in Toscana, Lazio e Sardegna, mentre altrove cielo sereno, con un clima a tratti molto caldo.

Andando a mercoledì 26 ottobre, l’anticiclone Scipione dominerà incontrastato la scena in tutto il territorio italiano. Al Sud giornata molto soleggiata e temperature estive, qualche nebbia al Nord e cielo poco nuvoloso al Centro.

Articoli correlati