Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutto è cominciato con una notifica della CNN sul suo telefono: “Compra una casa da un euro in Sicilia”.

E così l’attrice Lorraine Bracco ha cominciato a cercare su Google Sambuca di Sicilia, il paesino collinare che si trova a pochi minuti dal mare, in provincia di Agrigento.

Lorraine Bracco, 68 anni, che ha interpretato la dottoressa Jennifer Melfi nella serie cult I Soprano, ha pensato: “Potrebbe essere divertente!”. E ha subito inziato a pianificare.

Mesi e migliaia di dollari dopo, la storia è stata raccontata in un programma di successo di HGTV: My Big Italian Adventure.

Lorraine ha, infatti, acquistato una casa per un solo euro. Poi, con l’aiuto di appaltatori, artigiani e designer locali, ha trasformato una proprietà di 200 anni in una residenza accogliente con una grande cucina, la sua stanza preferita della casa.

Durante le riprese in Sicilia, l’attrice ha raccontato a The Food Network che ha avuto il tempo di concedersi “cannoli che erano fuori dal mondo“, frequentare il mercato del martedì, spremere olive e mangiare pasta fresca con gli asparagi selvatici in un ristorante del posto.

“Quando il proprietario mi vedeva arrivare – ha raccontato l’attrice italo-americana – faceva un gesto con la mano verso bocca per dire ‘Affamata? Mangia, mangia?’ Io dicevo di sì e mi preparava la pasta con gli asparagi selvatici. È stato fantastico”.

A Lorraine non fu data una sola opzione di casa ma tre. La città ha scelto lei e pochi altri tra oltre 100mila acquirenti interessati. Dal Covid-19, Lorraine non è più tornata in Sicilia ma spera di farlo presto…

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!