Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lavoro Banca Credem, possibilità per neolaureati e neodiplomati grazie al Progetto Giovani, ma non solo: previste assunzioni per diversi profili professionali. Come candidarsi, quali sono i requisiti, le scadenze.

Opportunità di lavoro in Credem

Sono sempre di più gli istituti di credito che, per favorire un ricambio generazionale e l’assunzione di giovani anche da formare, avviano nuove assunzioni di neolaureati e neodiplomati.

Tra questi, c’è anche Credem, che ha attivato il Progetto Giovani, al fine di costruire, insieme a loro, un futuro professionale e di crescita. Previste assunzioni per diversi profili, con la possibilità di inviare le candidature, al momento, senza una data di scadenza. Al di là delle offerte per determinate aree geografiche, ce ne sono diverse aperte in tutto il territorio nazionale.

Cosa è Progetto Giovani

Progetto Giovani Credem coinvolge gli studenti universitari e che hanno conseguito un master, professionisti che hanno già maturato una qualche esperienza (anche non nel settore bancario) o neodiplomati. Attraverso il sito della società, ci si può candidare per il profilo che si ritiene maggiormente in linea con le proprie attitudini.

Il percorso di selezione tiene conto non soltanto degli studi e delle esperienze del candidato, ma anche dei suoi interessi e delle propensioni personali, al fine di indirizzarlo verso la posizione lavorativa più congeniale.

Il Progetto Giovani nasce per coinvolgere queste categorie di soggetti:

  • studenti universitari /masterizzati;
  • neodiplomati, oppure neolaureati che non abbiano esperienze lavorative pregresse;
  • professionisti che abbiano già qualche anno di esperienza di lavoro alle spalle anche se non nel settore bancario.

L’iter di selezione prevede vari step. Nella prima fase ci sarà un colloquio conoscitivo, durante il quale un consulente psicologo valuterà le esperienze e le attitudini del candidato in modo da capire se c’è una posizione adatta alle sue caratteristiche.

Il secondo consisterà, invece, in un colloquio individuale o di gruppo, avente lo scopo di valutare quale, tra le oltre 100 posizioni aziendali, potrebbe essere quella più confacente al candidato in questione. Se il candidato verrà giudicato in linea con quanto ricercato, entro 40 giorni riceverà un’offerta di lavoro con un contratto a tempo determinato di 12 mesi.

Al di là del Progetto Giovani, comunque, ci sono anche altre opportunità di lavoro in Credem: basta consultare il sito per conoscerle tutte.

Articoli correlati