Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia fa il pieno di premi ai campionati CMC 2022 del World Champion Barber, con la squadra nazionale italiana composta da ben 5 siciliani e un campano, che si sono portati a casa la vittoria del mondiale. A partecipare 30 Paesi e circa 350 professionisti.

Siciliani al World Champion Barber

Ho vissuto una grande emozione. Ho toccato il cielo con un dito. Sono felicissimo. Il mio obiettivo è migliorare ancora di più, per me stesso e per i miei clienti”, racconta a BlogSicilia.it Salvatore Prestigiacomo, barbiere e hair stylist palermitano che ha partecipato al World Champion Barber.

I campionati CMC 2022 si sono svolti alla fine di ottobre, presso l’Hotel Ariston di Paestum, in Campania. A comporre la nazionale italiana campione del mondo CMC sono: Salvo D’Angelo (Palermo), Alessandro Marchese (Palermo), Salvatore Prestigiacomo (Palermo), Giuseppe Patania (Agrigento), Sebastiano La Rocca (Messina) e Antonio Maiello (Napoli).

I premi

Sul podio sono saliti Alessandro Marchese (Palermo) 2º classificato beard style e campione del mondo nazionale CMC; Salvatore D’Angelo (Palermo) 2º classificato old school, e 3º classificato beard style e campione nazionale del mondo CMC; Salvatore Prestigiacomo (Palermo) 4º classificato salon look, e campione del mondo CMC. I premiati fanno parte di Cat, Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure e dell’Estetica.

Salvatore Prestigiacomo, racconta BlogSicilia.it, ha 56 anni, e ha iniziato a fare questo lavoro da giovanissimo. “Avevo 16 anni, ho sempre fatto il barbiere e hair stylist. Dopo tanti sacrifici, sono riuscito ad aprire il mio negozio, che si trova in via Roccazzo a Palermo e che gestisco da solo. Ai miei clienti, che sono in prevalenza giovani, do sempre il massimo. È una attività non semplice, bisogna continuamente aggiornarsi e crescere”.

Gli obiettivi per il futuro del professionista palermitano sono “Continuare a lavorare nel mio salone, continuare il percorso intrapreso due anni fa con Cat Italia e partecipare ad altre competizioni internazionali“.

I migliori barber siciliani sono stati inseriti nella squadra della nazionale italiana da Cosimo Campagna, un barbiere di Palermo, responsabile Cat Sicilia che a Cmc 2022 è stato giudice. “Non posso – conclude Prestigiacomo – non ringraziare Cosimo Campagna che ha creduto in noi. Grazie e a lui si è avverato il nostro sogno”.