Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sicilia sempre più protagonista in televisione. Sabato 3 dicembre alle ore 13,45, esordisce su Italia1 (e in streaming su Mediaset Infinity) il nuovo programma “Una vita in vacanza – Destinazione Sicilia“, con Maddalena Corvaglia e Gianluca Fubelli, in arte “Scintilla”.

Una vita in vacanza – Destinazione Sicilia su Italia1

Per la sua prima puntata, lo show Mediaset ha scelto come meta la Costa del Mito, mostrando le meraviglie di Agrigento e dintorni: dalla Valle dei Templi alla Scala dei Turchi di Realmonte, passando anche da Porto Empedocle.

I conduttori di “Una vita in vacanza – Destinazione Sicilia” sono Maddalena Corvaglia e Gianluca Fubelli, in arte Scintilla. La ex velina Maddalena, che ha origini siciliane, è tornata sull’Isola nelle scorse settimane per i suoi impegni professionali. In quell’occasione, non era mancato un giro per Palermo, con un po’ di scatti pubblicati sui social.

La prima puntata del nuovo programma andrà in onda sabato 3 dicembre, alle ore 13,43 su Italia1: si tratta di uno show che unisce reality e storytelling in modo ironico. Un format che vuole divertire, ma anche raccontare al meglio il territorio. Vedremo, dunque, alcune delle meraviglie dell’Agrigentino, come la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi.

“Siamo molto orgogliosi di potere essere nuovamente alla ribalta sulla tv nazionale. Un sentito ringraziamento va all’assessorato regionale al Turismo per la costante attenzione che viene riservato al nostro territorio ed al progetto Costa del Mito”, dichiara Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi.

Sicilia anche su Rai1

Per la Sicilia, quello in arrivo è un fine settimana di forte presenza sulla tv nazionale. Domenica 4 dicembre alle 12,20, infatti, sempre la Costa del Mito sarà protagonista anche nella puntata di Linea Verde, il programma di Rai1 condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese.

“Siamo soddisfatti di avere avuto ospiti Linea Verde e Mediaset, che hanno documentato con cura bellezza ed eccellenze di una delle zone più affascinanti della Sicilia. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia con l’assessorato regionale del Turismo, che grande attenzione sta dedicando alla Costa del Mito e alle sue attrattive, sin dalla presentazione ufficiale alla Bit 2022. Un’azione di promozione che proseguirà anche nel 2023 con nuove stimolanti esperienze”, aggiunge Fabrizio La Gaipa.

E non finisce qui, perché in programmazione sulle emittenti italiane c’è anche il nuovo spot che promuove sia le meraviglie della Sicilia in inverno, che il progetto SeeSicily, dedicato al turimo.

Articoli correlati