Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Inarrestabile Beatrice Quinta. La cantante palermitana, settimana dopo settimana, si è fatta sempre più spazio sul palco di X Factor 2022, arrivando a conquistare un posto nella finalissima di giovedì 8 dicembre.

Beatrice Quinta in finale a X Factor 2022

Con grinta e talento, Beatrice ha scalato rapidamente la vetta del successo. Per la semifinale, ha duettato con Morgan, con il brano “La crisi”, reso celebre dai Bluvertigo. Il suo giudice, Dargen D’Amico, ha anticipato la performance come “un triplo carpiato mortale senza rete”: una sfida che l’artista siciliana ha superato a pieni voti.

Outfit che non è passato inosservato, tacchi vertiginosi e via nella sfida: ha cantato la prima parte del brano seduta sul pianoforte, poi Morgan l’ha coinvolta nel ballo. Lo stesso cantante, alla fine dell’esibizione, ha detto: “Beatrice non solo canta bene, ma ha la giusta attitude”.

In seguito, nella Hype Machine, l’ultimo step della semifinale in cui tutti i concorrenti in gara hanno scelto ogni singolo aspetto della loro esibizione senza l’aiuto del proprio giudice, Beatrice Quinta ha presentato “Teorema” di Ferradini, scatenando l’entusiasmo della platea, che l’ha premiata con una standing ovation. “Non li avevo mai visti in piedi”, ha commentato Beatrice, tra le lacrime di gioia.

La cantante, sebbene si sia trasferita a Milano da un po’ di tempo, non dimentica mai le sue radici. Il suo rituale scaramantico, prima di ogni esibizione, è legato proprio alla Sicilia: “Bacio Santa Rita prima di salire sul palco, perché me l’ha regalata mia nonna e ci tengo tanto”.

Adesso il prossimo passo è la finalissima di X Factor 2022. Un traguardo che Beatrice ha conquistato con grande determinazione: “Mi sento al mio posto e voglio anche dimostrare che c’è qualcosa sotto i miei outfit esagerati”, spiega. Per sapere come andrà a finire la sua avventura, non resta che attendere l’appuntamento di giovedì 8 dicembre, trasmesso da Sky, in streaming su Now e in simulcast su TV8.

Articoli correlati