Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Terza puntata di Viva Rai2 con Fiorello. Ospite un altro siciliano: Cristiano Malgioglio che ha laciato la puntata di stasera, alle 21.15, di Tu casa es mi casa, sempre su Rai2.

Lo showman siciliano ha accolto il conterraneo (Malgioglio è nato a Ramacca, in provincia di Catania), poco dopo le 7.30 sul tetto dello studio allestito davanti alla sede di RadioRai in via Asiago 10 sulle note di L’importante è finire di Mina.

Non è mancato lo ‘scooppino’ con l’inviato del programma che ha ripreso il fermo di alcuni ragazzi che hanno imbrattato con lancio di zuppa i portoni della Scala di Milano dove stasera è in programma il Boris Godunov, opera lirica del russo Modest Petrovi, alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella.

L’inviato Gabriele Bagnato era sul posto per riprendere la fila del pubblico e del ricco parterre di autorità e personalità del mondo politico, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria previsto per l’occasione di cui Fiorello ha letto e anticipato alcuni nomi della lunga lista: “La Meloni dove la metto?”, si è chiesto lo showman, per rispondere: “Sulle gambe di Mattarella”.

La preview della puntata si è aperta con Fiorello in compagnia di Biggio, parlando a bassa voce nella cornice di un’alba appena spuntata ha detto che “il circondariato si è lamentato per il troppo rumore” e ha invitato il pubblico a non lamentarsi e semmai di rivolgersi e “denunciare Coletta, in direttore di Rai1 e al suo vice “Claudio Fasulo“, ricordando la mancata striscia del programma previsto in un primo momento su Rai1 dopo il Tg, inserimento contestato dal Comitato di redazione dello stesso telegiornale della rete ammiraglia.

Il progetto del Ponte di Messina

Come nelle puntate precedenti è mancato il contatto con il ministro Matteo Salvini: stavolta, però, ha chiamato lui, ma si continua a non sentire la voce. Fiorello ha mostrato anche il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, a cui il ministro leghista tiene particolarmente, realizzato da “Architetti tibetani, a impatto ecologico zero, in trucioli tibetani” mentre nella puntata odierna Fiorello ha sfogliato l’agenda di Matteo R. praticamente bianca, tranne in un giorno in cui è segnato il seguente appuntamento: “Colloquio con professoressa in Autogrill”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

 

Articoli correlati