Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’edizione americana del magazine Elle dedica un articolo alla Sicilia, con una serie di consigli di viaggio. Il 2022 è stato l’anno in cui la nostra Isola ha conquistato sempre di più i viaggiatori e, anche per il 2023, le premesse sono ottime.

Consigli di viaggio, Elle consiglia la Sicilia

Tra storia, cibo, clima mite e ritmi lenti e rilassati, si legge sull’edizione americana di Elle, “ha perfettamente senso che la Sicilia sia diventata la prossima meta in cui andare, soprattutto per quanti hanno pianificato il loro primo, grande viaggio post-pandemia”.

Un successo cui ha sicuramente contribuito l’exploit della serie The White Lotus, che ha incantato gli spettatori di ogni parte del mondo grazie alle sue location. Da Palermo a Catania, da Taormina a Sciacca, la redazione di Elle ha dunque deciso di consigliare alcuni luoghi siciliani da non perdere.

“Quest’isola ha davvero qualcosa per tutti. Ammira i panorami mozzafiato dell’Etna o delle antiche rovine di Agrigento, oppure visita un’azienda vinicola locale per una degustazione. È tutta una questione di Dolce Vita qui, e finché avrai un aperitivo in mano, nient’altro ti verrà in mente”.

Si comincia dalla Valle dei Templi e dall’incanto del parco archeologico, con un consiglio sulle foto da fare al tramonto. Il viaggio di Elle fa poi tappa a Palermo, con una fermata alla Chiesa di Santa Caterina non delude. Imperdibile anche un passaggio a Sciacca “affascinante città costiera che si autodefinisce sede di alcuni dei migliori artigiani della città specializzati in artigianato locale”.

Tra le altre proposte, esperienze culinarie (anche stellate), ma anche un giro al mercato del Capo di Palermo, con le sue bancarelle piene di ogni genere alimentare e street food. A chiudere questo viaggio in Sicilia è lei, la Perla dello Ionio: Taormina, tra buona cucina e viste impareggiabili, difficili da dimenticare.

Foto: Stephanie KroosLicenza.

Articoli correlati