Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tony Sperandeo ha raccontato a Massimo Minutella come è nata una delle sue battute più celebri del film “Il 7 e l’8” di Ficarra e Picone. Nel corso della recente intervista andata in onda sul canale 14 del digitale terrestre, sono venuti fuori alcuni particolari interessanti che non tutti conoscono.

Tony Sperandeo e Ficarra e Picone

Da tempo l’attore palermitano Sperandeo collabora con Salvo Ficarra e Valentino Picone. Proprio Picone era in collegamento telefonico con Minutella: il conduttore ha ripescato un aneddoto su una delle scene più divertenti del film “Il 7 e l’8“. Tony Sperandeo, come tutti ricordano, interpreta l’infermiere colpevole di aver scambiato i numeri dei due protagonisti alla nascita.

E proprio la battuta “Tutto a posto… tutto a posto ‘a m*****a” non era prevista nel copione, ma è frutto di una improvvisazione. “Ficarra e Picone sono due perfezionisti – ha raccontato Sperandeo a Massimo Minutella – rigirano ogni scena all’infinito se non risponde alle loro aspettative. Quando abbiamo girato la scena del 7 e l’8 l’abbiamo fatta 5 o più volte. Ogni ciak dalla regia dicevano ”Ottima, facciamone un’altra”. E alla quinta o sesta volta mi è venuto spontaneo esclamare ”Tutto a posto a m…a””. L’esclamazione fece ridere tutti sul set e la scena poi rimase nel film uscito nelle sale.

Presto Ficarra e Picone torneranno sul piccolo schermo, con la nuova stagione “Incastrati“, la serie Netflix che ha riscosso grande successo. Anche in questo caso, Tony Sperandeo è nel cast, nel ruolo del mafioso che balbetta quando deve dire delle bugie. “Erano anni che Ficarra e Picone avevano pensato per me questo ruolo, poi è arrivato il progetto Incastrati e quel ruolo ha preso vita come lo avete visto su Netflix”, spiega l’attore.

La nuova stagione di Casa Minutella

Casa Minutella va in onda ogni lunedì, martedì e mercoledì sul canale 14 del digitale terrestre e sul sito vrsicilia.it, alle 14,45. Tanti gli ospiti di Massimo Minutella, per uno dei format più longevi della televisione siciliana. L’archivio delle puntate è disponibile sul online sul nuovo sito di Video Regione.

Tra gli appuntamenti entrati a far parte del repertorio dello show, le interviste a Ficarra e Picone con Roberto Andò, Pif e I Soldi Spicci. Per vedere tutte le puntate, è sempre possibile accedere al sito vrsicilia.it o interrogare la tv on demand sul canale 14, attivando il tasto interattivo sul proprio telecomando.

Articoli correlati