Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La suggestiva frazione marinara di Aspra, con i suoi bellissimi colori, conquista spazio sul National Geographic nella collana dedicata alle Bellezze d’Italia. Per rappresentare la Sicilia, nel nuovo numero, a pagina 3 c’è proprio una foto del borgo di Bagheria.

National Geographic e la foto di Aspra

The National Geographic non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di una testata di fama mondiale, il cui Magazine è pubblicato e tradotto in oltre 30 lingue diverse in tutto il mondo, con 50 milioni di lettori ogni mese. Questo mese, dunque, troviamo tanta Sicilia, con l’incanto di Aspra e delle ville di Bagheria.

Aspra su National Geographic

Aspra su National Geographic

Sulla rivista, infatti, c’è posto anche per le celebri ville bagheresi (non dimentichiamo che Bagheria è “la città delle ville”), con foto panoramiche su villa Palagonia, villa Valguarnera e Villa Cattolica).

Grande la soddisfazione dei rappresentanti delle istituzioni locali: “Una conquista importante per il borgo e Bagheria“, commenta l’assessore con delega al Borgo Marinaro di Aspra, Andrea Sciortino. “Numerosissimi sono i lettori di questa importante rivista letta in tutto il mondo. Vedere una bellissima foto della nostra Aspra inorgoglisce tutta l’amministrazione comunale”.

Scienza, storia, wildlife, viaggi e ambiente sono tra gli argomenti del National Geographic. Adesso anche Aspra ha il suo pezzettino di storia nella prestigiosa rivista, con un positivo ritorno d’immagine e una bella pubblicità per la frazione.

Ancora una volta, dunque, la Sicilia trova spazio in una prestigiosa pubblicazione di portata internazionale. È il fascino uno che la nostra isola esercita sui viaggiatori e gli appassionati ad ogni latitudine. Il nuovo anno è appena iniziato, ma si preannuncia già carico di riconoscimenti e apprezzamenti per la nostra terra.

Dai migliori siti di viaggi, alle testate di rilievo, ritroviamo la regione e le sue meraviglie in approfondimenti e articoli che consigliano di visitarla. Già in passato, National Geographic aveva dato spazio al nostro territorio, e torna a raccontarlo periodicamente. Complimenti a Bagheria e ad Aspra, frazione piccola e speciale!

Foto di Jpbazard Jean-Pierre Bazard – Own work, CC BY-SA 3.0.

Articoli correlati