Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Hanno conquistato i social a passo di danza, coreografando la canzone di Annalisa “Bellissima”. Sono Joey Di Stefano e Caterina Rina di Liberto, su TikTok @joeyerinaofficial, insegnanti di ballo di Ramacca (Catania).

Joey e Rina su TikTok

Dalla Sicilia, a passo di danza, hanno raggiunto gli smartphone di milioni di utenti, e anche la stessa Annalisa non ha potuto fare a meno di condividere la loro coreografia. Joey Di Stefano e Caterina Rina Di Liberto sono compagni nella vita e nella carriera professionale. Seguitissimi sui social, hanno raggiunto in pochi giorni su TikTok i 13 giorni di visualizzazioni.

Tutto è partito da una “challenge“, spiega Joey a Repubblica, aggiungendo: “Secondo me è stata l’artista a fare la differenza“. “Ne abbiamo coreografate di hit, ma Annalisa ha ripostato i nostri passi”. Così, grazie a questo tam-tam mediatico, un passaparola da uno schermo all’altro, è arrivata una notorietà sempre maggiore.

Il segreto, spiegano insieme Joey e Rina, è “semplificare” i passi: “Prendiamo la hit, la coreografiamo e la portiamo a livelli tali che tutti possano accedere a quei passi. Rendiamo accessibili i successi alle persone, ci piace dire ”di tutte le bellezze” e tutte le età”.

I due insegnanti di danza siciliani di Ramacca si sono conosciuti da adolescenti: 14 anni lei, 17 anni lui. Lavorano insieme da sempre e Caterina ha iniziato proprio a ballare con Joey: “Mi ha coinvolto e abbiamo iniziato a studiare insieme e crearci tutto ciò che abbiamo”.

Il periodo della pandemia non è stato facile ma, da parte loro, hanno continuato con impegno e perseveranza a portare avanti le loro coreografie: “La pandemia ha stoppato la parte ludica: con due bambini piccoli, la nostra famiglia, ci siamo dovuti reinventare e facevamo lezioni sul web e le dirette, per tenere compagnia a casa e non fare mollare”. Un impegno premiato dal successo sui social e dalla ricondivisione anche da parte di Annalisa.

@joeyrinaofficial #sangregoriodicatania #joeyerina #socialdance #bellissimaballo #bellissimatutorial ♬ Bellissima – Annalisa