Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Zena Shari è il nome d’arte della cantautrice palagonese Enza Di Benedetto, quest’anno ospite a Casa Sanremo Live Box alla 73esima edizione del Festival della Canzona Italiana.

Zena presenterà al Teatro Ariston nella sezione dedicata alla musica emergente, il suo singolo ‘Tra sogni e desideri‘, un brano foriero di “Sogni come orizzonti lontani – dalle parole di Zena -, luci che nel buio ci ispirano a qualcosa di diverso. Per realizzare i sogni usiamo i nostri desideri, che rendono possibile il raggiungimento di quella strada tra dove siamo adesso e dove vorremmo essere”.

Zena Shari ha iniziato a cantare da bambina, da autodidatta, fino alla frequentazione dei corsi e seminari di Alessandra Cartocci, responsabile musicale della Libera Accademia del Teatro di Arezzo, e docente all’Helvetic Music Institute di Bellinzona in Svizzera.
Zena ha partecipato a vari festival canori, tra cui il concorso nazionale La Spada d’oro e X Factor, superando 4 selezioni; produce anche delle cover musicali, sia in lingua italiana che in inglese ed è anche strumentista alle tastiere, al flauto e all’ukulele.

“La nostra Comunità – fa sapere il Comune di Palagonia con una nota – è fiera del potenziale di Zena Shari, che acquista sempre più notorietà e maturità, i suoi brani infatti, sono disponibili su tutte le piattaforme digitali di musica e non si contano le visualizzazioni di gradimento alle videoclip presenti nel Web. I palagonesi sono univoci a dare sostegno a Enza per la sua meravigliosa avventura nel mondo della musica, oggi pronta per il debutto nazionale”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!