Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuove opportunità di lavoro con Lidl in Sicilia, l’azienda della grande distribuzione, presente in Italia dal 1992, ha avviato la ricerca di diverse figure professionali per i suoi punti vendita dell’Isola. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere: le offerte, i requisiti e come candidarsi.

Lavoro Lidl, le offerte in Sicilia

L’azienda è presente in Italia con oltre 700 punti vendita e oltre 21mila collaboratori. Rappresenta oggi una delle realtà della Grande Distribuzione Organizzata più strutturate. Il brand appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973, e gli store si trovano in 31 Paesi, con una rete totale di circa 12mila punti venita e oltre 360mila collaboratori.

Le offerte di lavoro Lidl in Sicilia, al momento, riguardano diverse figure professionali e sono relative ai punti vendita di Ragusa, Caltanissetta, Enna, Modica, Trapani, Vittoria, Misterbianco e Agrigento. Conosciamole in dettaglio.

Figure ricercate

  • Apprendista addetto vendite part-time (f/m) per il punto vendita di via Mongibello 153, a Ragusa. I requisiti richiesti sono: età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015); nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/2015); Diploma di scuola media superiore; predisposizione ai rapporti interpersonali; orientamento al cliente; flessibilità e attitudine al team working.
  • Addetto vendite part-time appartenente alle categorie protette (Legge 68/99) (f/m) per il punto vendita in costruzione di via Due Fontane 6, a Caltanissetta. I requisiti sono: Iscrizione alla lista delle Categorie Protette (Legge 68/99); Diploma di maturità; Spiccato orientamento al cliente; Attitudine al lavoro di squadra; Affidabilità e flessibilità; Approccio Multitasking; Interesse per il commercio.
  • Addetto vendite part-time 8 ore domenicali (f/m) per il punto vendita Strada Statale 117 bis di Enna, per il punto vendita di via Mongibello 153, a Ragusa e per quello di via Generale Cascino 47, a Vittoria (Ragusa). I requisiti sono: uno studente universitario che vuole coniugare studio e lavoro oppure un lavoratore part-time alla ricerca di un lavoro anche nel weekend oppure  un giovane di età inferiore ai 25 anni che vuole fare i primi passi nel mondo del lavoro. Completano il profilo: Diploma di maturità; Spiccato orientamento al cliente; Attitudine al lavoro di squadra; Affidabilità e flessibilità; Approccio Multitasking.
  • Operatore di filiale part-time (f/m) per il punto vendita di via della Costituzione a Modica (Ragusa). I requisiti richiesti sono: Orientamento al cliente; Attitudine al lavoro di squadra; Affidabilità e flessibilità; Capacità di multitasking.
  • Store manager zona Trapani (f/m) per il punto vendita di via Niccolò Rodolico 3, a Trapani, e Store manager zona Agrigento, per il punto vendita di via Leonardo Sciascia, ad Agrigento. I requisiti richiesti sono: Laurea a indirizzo economico; Esperienze pregresse nella gestione delle risorse; Approccio manageriale e attitudine al problem solving; Forte orientamento al cliente e all’obiettivo; Ottime doti comunicative e relazionali.
  • Facility Specialist (f/m) Sicilia per la sede regionale di Contrada Cubba S.P. 54 a Misterbianco (Catania). I requisiti sono: Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale (Gestione del costruito, Ingegneria Civile/Edile, Ingegneria meccanica, Ingegneria gestionale); Preferenziale precedente esperienza di 1-2 anni in ambito tecnico – gestionale; Elevata propensione al problem solving; Ottime capacità organizzative e di pianificazione; Buona predisposizione alle relazioni.
  • Area manager Sicilia (f/m) per la sede regionale di Contrada Cubba S.P. 54 a Misterbianco (Catania). I requisiti sono: Laurea ad indirizzo economico-gestionale; Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata; Interesse per il settore Retail e per la GDO; Spiccate capacità manageriali e di leadership; Forti doti analitiche e visione d’insieme; Flessibilità territoriale; Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa.

Come candidarsi

Per candidarsi, basta raggiungere l’apposita sezione dedicata alle offerte di lavoro sul sito Lidl e selezionare la posizione di proprio interesse, quindi seguire le indicazioni.

Articoli correlati