Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Riparte, dopo 4 anni di stop a causa della pandemia da Covid-19, il festival internazionale del folclore di Agrigento.

La Sagra del Mandorlo in fiore è giunta alla sua 75esima edizione. Si comincia il 25 febbraio e si andrà avanti fino al 12 marzo. I gruppi che prenderanno parte al festival sono: Albania, Arabia Saudita, Armenia, Bulgaria, Cile, Croazia, Egitto, Georgia, Grecia, India, Italia, Kenya, Kirghizistan, Corea, Malesia, Macedonia, Polonia, Romani, Serbia, Spagna, Thailandia e Uzbekistan.

Confermato anche il festival internazionale “I bambini del mondo”, giunto alla 20esima edizione, che se prima rappresentava tradizionalmente il prologo, adesso diventa parte integrante della festa dall’inizio alla fine. I gruppi partecipanti, in questo caso, saranno quelli di Bulgaria, India, Corea, Lituania, Macedonia, Messico, Panama, Perù, Sri Lanka e Turchia.

La Sagra del Mandorlo in Fiore è una celebrazione annuale che si tiene in molte località italiane, soprattutto in Sicilia, per celebrare la fioritura dei mandorli.

La festa si svolge solitamente nei mesi di febbraio e marzo, quando i mandorli iniziano a fiorire.

La Sagra del Mandorlo in Fiore è un’occasione per celebrare la natura e la bellezza della fioritura dei mandorli. L’evento comprende spesso spettacoli musicali, esposizioni di arte e artigianato, degustazioni di prodotti locali e sfilate di carri allegorici. È un’occasione per la comunità di incontrarsi e celebrare la bellezza della natura e delle tradizioni locali.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Articoli correlati