Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Miriam Leone è Oriana Fallaci nella nuova miniserie “Miss Fallaci“. Le riprese del nuovo progetto sono già partite a Cinecittà, a Roma. Il titolo, originale italiano di Paramount +, vede l’attrice siciliana nei panni della celebre giornalista e scrittrice. La stessa Miriam ha dato qualche anticipazione sui social.

Nuova serie su Oriana Fallaci con Miriam Leone

L’attrice catanese Miriam Leone ha condiviso con i suoi fan un’immagine mentre prova una parrucca con l’hashtag #newavventure: il look perfetto per il nuovo progetto. Non poteva mancare, naturalmente, il suo “sicilianissimo” tag #accussì.

Miss Fallaci racconterà in 8 puntate la storia della giornalista, a cavallo tra Roma e gli Stati Uniti. Una storia di formazione professionale e umana, tra la Dolce Vita italiana e l’America dei grandi divi e delle dive.

Prodotta da ViacomCbs International Studios e Minerva Pictures, scritta da Viola Rispoli, Thomas Grieves, Laura Grimaldi, Alice Urciuolo, Alessandra Gonnella, la serie racconta un periodo poco conosciuto ed esplorato della vita della celebre scrittrice.

La serie sarà basata su episodi realmente accaduti, raccontati dalla stessa Oriana Fallaci nei suoi primi libri I sette peccati di Hollywood e Penelope alla guerra, editi da Rizzoli ed è da un’idea di Alessandra Gonnella, giovane regista di talento Nastro d’Argento per il corto A cup of coffee with Marilyn. La serie vede anche la collaborazione di Edoardo Perazzi, nipote ed erede di Oriana Fallaci.

A Miriam Leone il compito di portare sullo schermo queste vicende. Il 2022 è stato un anno d’oro per l’attrice siciliana, con successi e premi, e anche il 2023 si preannuncia carico di soddisfazioni. Presto la vedremo nella serie I Leoni di Sicilia, ispirata all’omonimo romanzo di Stefania Auci.

Articoli correlati