Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Torna su Food Network (canale 33) “Giusina in cucina- La Sicilia a tavola”, il programma culinario condotto da Giusi Battaglia alla scoperta dei sapori siciliani. Dal 28 gennaio su Food Network (canale 33), ogni sabato alle 15:45 è cominciata la nuova edizione pienissima di novità.

Giusina in Cucina: la nuova stagione

Una sorpresa per questa stagione è che il 18 febbraio ci sarà la centesima puntata e con questa nuova edizione, Giusi torna tra i fornelli di casa per un incredibile viaggio nella tradizione gastronomica siciliana. Spesso accade che alcuni piatti non vengano più preparati perché dimenticati.

L’obiettivo di questo programma è quello di riassaporare il gusto delle ricette sicule. Tra queste immancabili piatti come la pasta alla carrettiera; i lievitati come la pizza di Erice, molto profumata grazie alle erbe aromatiche e la Mattonella, gustose seconde portate tra cui il pollo alla stimpirata, condito con un mix irresistibile di verdure e aromi.

Si prosegue questo viaggio gastronomico alla scoperta della ricetta della frittella, un piatto unico a base di verdure che è diventato un simbolo della cucina siciliana. Ultimi ma non per importanza i dolci come le crostatine di cannolo, ricetta del riciclo, i cuddureddi di Vicari, dolce tipico del Carnevale a Vicari, in provincia di Palermo, i Ciauni di Valdina, insieme a molte altre delizie.

Chi è Giusina in Cucina

Classe 1976, Giusi Battaglia nasce a Palermo, appassionata di comunicazione, si iscrive alla facoltà di Giornalismo e Ufficio Stampa nella sua città natale.

Dopo aver conseguito la laurea, nel 2005 si trasferisce a Milano dove trova lavoro e completa la sua “gavetta”. Decide poi di aprire la propria agenzia di comunicazione. Questo le permetterà di assistere l’ufficio stampa come quello di Benedetta Parodi, Antonino Cannavacciuolo, Enzo Miccio, Ficarra e Picone.

Cosa cambia dopo il Covid19

Dopo l’esplosione della pandemia, tutto cambia. Per tutti è stato un momento difficile in cui abbiamo dovuto rielaborare la nostra routine e nel caso di Giusi si è dedicata alla cucina. Il successo delle sue ricette sui social non passerà inosservato e Gesualdo Vercio, senior programming director di Real Time e Food Network, contatterà Giusi per realizzare un nuovo programma tv con un format inedito, dal taglio intimo, girato in una cucina semplice e senza grosse pretese.

Per tale ragione nasce Giusina in cucina – La Sicilia a tavola, il cooking show in onda su Food Network che renderà Giusi Battaglia nota al grande pubblico, grazie al suo viaggio attraverso le ricette della tradizione palermitana e della sua amata Sicilia.

Articoli correlati