Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bruno Barbieri, in trasferta a Malta, ha lodato le specialità siciliane. Lo chef ha girato una puntata di “4 Hotel” sull’Isola e ha colto l’occasione per provare alcuni locali che tengono alto il nome dell’Italia e della Sicilia al di fuori dei confini nazionali.

Bruno Barbieri a Malta

Per una settimana Bruno Barbieri, amatissimo volto di celebri programmi, ha girato Malta in lungo e in largo, soggiornando in diverse strutture. Il funzionamento di 4 Hotel è ben noto al pubblico televisivo: gli alberghi vengono valutati per location, camera, servizi, colazione e prezzo. In particolare, chef Bruno ha provato i piatti di Sabbagata, Le Maioliche, Santini e Dolci Peccati, quest’ultimo celebre per i le specialità siciliane.

Proprio in occasione della sua visita al ristorante Sabbagata, Barbieri ha lodato le specialità della Trinacria. “Questa sera sono stato a mangiare da una grande realtà italiana a Malta: Sabbagata. Posto eccezionale, si mangia davvero la cucina siciliana, la vera cucina di terra, di mare; quella cucina quasi eccentrica di una bontà incredibile. Quindi, bravo Salvo, brava Agata”, ha detto.

Una grande soddisfazione per lo chef Salvo Pavone e la sua brigata di cucina. Insieme al ristorante, il cuoco è stato recentemente premiato al WRMC Malta Top Foreign Chef Award 2023, come “Migliore chef straniero dell’arcipelago maltese”. Sabbagata ha ottenuto il Blue Riband Award per “qualità della cucina, presentazione, servizio, valore, management e ambiente”.

La puntata di 4 Hotel

La presenza di Bruno Barbieri a Malta e la fine delle riprese di 4 Hotel sono state celebrate con un evento esclusivo: “Abbiamo raccontato una Malta bellissima, una grande hotellerie. Ho trovato 4 alberghi meravigliosi, che hanno raccontato il lusso e ci hanno fatto vedere che Malta ha una marcia in più, è un’isola stupenda”, ha commentato il protagonista.

Alla serata hanno partecipato, tra gli altri, il ministro dell’Economia maltese Silvio Schembri, l’ambasciatore italiano a Malta, s.e. Fabrizio Romano accompagnato dalla consorte, e rappresentanti dell’ente del turismo Visit Malta e del mondo dell’imprenditoria e della ristorazione. Il ministro del Turismo Clayton Bartolo ha incontrato Barbieri durante il suo soggiorno sull’isola).

Foto FB /BrunoBarbieriChef.

Articoli correlati