Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Madame con il brano “Il bene nel male” torna a Sanremo 2023. La celebre cantautrice ha lanciato le date del suo tour estivo e due concerti saranno in Sicilia. Organizzati da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, l’artista si esibirà il 24 agosto a Palermo presso il Teatro di Verdura (nell’ambito della rassegna Estate al Verdura 2023). Il 25 agosto invece sarà a Taormina nel Teatro antico (nell’ambito della rassegna Sotto il Vulcano Fest 2023).

Madame in concerto in Sicilia: biglietti

I biglietti sono già disponibili in prevendita da sabato 3 febbraio, ore 18.00, su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket ciaotickets) e nei circuiti abituali. Il tour di Madame è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music.

Chi è Madame

Madame è una giovanissima cantautrice famosa per aver partecipato a Sanremo 2021. Lì si è esibita ocn il suo brano “Voce”. Madame si classifica ottava nella classifica finale del Festival di Sanremo e vince il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo. Partecipa a Sanremo 2023, con la canzone Il bene nel male. Nel corso dell’ultimo anno ha collaborato anche Elodie e Ghali, Marracash e Dardust. Le sue canzoni più conosciute sono Sciccherie e 17. Sciccherie è stato ripostato da Cristiano Ronaldo e ha raggiunto milioni di riproduzioni in streaming. Il 3 dicembre 2020 è ospite di X Factor 2020 dove realizza un featuring con il concorrente finalista Blind. Il 4 giugno 2021 esce un nuovo singolo dal titolo Marea. A Luglio 2021 collabora con Leon Faun nel singolo Poi, Poi, Poi.

Quando uscirà il suo primo album

Il 19 marzo uscirà il suo primo album, intitolato semplicemente con il suo nome d’arte dove collabora con Rkomi, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Gue Pequeno, Villa Banks, Ernia, Gaia e Blanco.

Torna al Festival di Sanremo 2023

Madame torna come concorrente al Festival di Sanremo 2023 dove presenta la canzone dal titolo Il bene nel male. Nella serata duetti canterà con Izi ‘Via del Campo’ di Fabrizio De Andrè.

Il suo nome d’arte

Il suo nome d’arte è Madame e il motivo per cui è stato scelto è totalmente casuale. Sembrerebbe che a  scuola mentre giocava con la sua migliore amici a un generatore di nomi per Drag Queen esce fuori “Madame Wild”. Da qui l’idea di usare questo nome inizialmente per intero, e successivamente ha deciso di renderlo ancora più breve chiamandosi “Madame”.

Articoli correlati