Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maestria siciliana, bontà senza confini: lo chef Tony Lo Coco, stellato del ristorante I Pupi di Bagheria, ha conquistato la star di Hollywood Stanley Tucci. L’attore, infatti, lo ha citato nel suo libro, intitolato “Ci Vuole Gusto”.

Stanley Tucci celebra la cucina di Tony Lo Coco

Difficile resistere alla cucina siciliana: lo sa anche Stanley Tucci, che ha fatto tappa al ristorante I Pupi di Bagheria (celebrato con la stella Michelin) ed è rimasto incantato dalla bontà degli spaghetti dello chef Tony Lo Coco, patron del locale.

Gli spaghetti alla bottarga di Tony Lo Coco

Gli spaghetti alla bottarga di Tony Lo Coco

“Grandissima emozione essere citati nel libro intitolato Ci Vuole Gusto, a firma di Stanley Tucci, in cui lo stesso attore parla della sua visita a I Pupi! Racconta l’esperienza in cucina con chef Tony Lo Coco durante la preparazione degli spaghetti alla bottarga!”, si legge sulla pagina FB del locale bagherese, una delle eccellenze di Sicilia, presente sulla Guida Michelin.

Chef Tony Lo Coco

Chef Tony Lo Coco

Nel libro, Tucci parla della ricetta, scrivendo: “(…) Vengono quindi aggiunti dei capperi fritti croccanti (incredibili) e la mollica, un mix di pangrattato saltato in padella e acciughe tritate. Io e Tony abbiamo diviso il piatto lì davanti ai fornelli, senza nemmeno sederci. Santo cielo. Semplice. Semplicissimo. Eppure, una vertigine dei sensi. E per me, davvero appagante”.

Quindi la conclusione della star di Hollywood: “Se mai mi capiterà di fermarmi a Bagheria per girare un film (incrociamo le dita), Tony Lo Coco mi troverà ogni sera davanti alla sua porta a cercare conforto nel suo cibo“.

Il libro di Stanley Tucci

Il libro di Stanley Tucci

Non è la prima occasione in cui Stanley Tucci fa tappa in Sicilia. In passato, aveva già avuto modo di apprezzare la nostra isola e le sue specialità, come gli arancini di Messina. Nel 2021, infatti, l’attore (la cui famiglia ha origini calabresi), ha attraversato lo Stretto in traghetto, provando l’esperienza dei celebri arancini serviti a bordo. Ne è rimasto conquistato.

Articoli correlati