Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido dalle ore 0.00 alle 24.00 di domani, 9 febbraio 2023.

L’allerta è rossa nella Sicilia orientale, arancione e gialla nelle altre zone dell’Isola.

Le previsioni per la giornata di domani, 9 febbraio: persistono venti orientali da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse ed abbondanti specie sui settori centro-orientali. I rovesci saranno di forte intensità con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nevicate al di sopra dei 500-700 m con apporti al suolo fino ad abbondanti.

Tutta colpa di un’area di bassa pressione proveniente dal Nord Africa che porterà, dalla giornata di domani, precipitazioni diffuse e persistenti sulle estreme regioni meridionali, specie sui settori ionici. Le basse temperature, inoltre, determineranno nevicate a quote relativamente basse, con accumuli da moderati ad abbondanti.

I sindaci hanno deciso di chiudere le scuole nei comuni di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia. Scuole chiuse anche a Siracusa. A Ragusa, chiuse non solo le scuole ma anche ville e giardini, cimiteri e impianti sportivi pubblici.

Sei su Telegram? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!