Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La nota applicazione The Fork lancia in Italia la sua Top 100. Si tratta di una vera e propria classifica  dei cento ristoranti che hanno conquistato il cuore degli utenti italiani.

The Fork lancia la sua Top 100

Secondo la classifica è stato registrato un boom per il Lazio con 18 ristoranti, seguito da Piemonte e Lombardia. I parametri scelti per la lista sono il punteggio, le recensioni, le prenotazioni e le visite sulla scheda del ristorante, valutandone le performance sui dodici mesi appena passati. Questa piattaforma è estremamente utile per chi non sa dove andare a cena o a pranzo. Dunque The Fork ti consiglia cosa scegliere. L’obiettivo è premiare i ristoranti maggiormente apprezzati da chi prenota online e offrire spunti su dove mangiare a chi è in cerca di ispirazione.

Le parole del CEO di The Fork

“Nonostante il 2022 si sia presentato come un anno complesso per il settore della ristorazione tra l’incertezza della pandemia e l’oscillare dei tassi di inflazione, la TOP 100 è la dimostrazione che sono tanti i ristoranti che nonostante tutto hanno offerto con successo esperienze indimenticabili a migliaia di clienti. Noi di TheFork vogliamo premiare il loro impegno e il loro lavoro, riconoscendogli i giusti meriti e supportando il settore il più possibile”. Lo ha dichiarato Almir Ambeskovic, CEO di TheFork.

Come si vede nella classifica sottostante, a primeggiare nella Top 100 del 2022 è L’architettura del cibo dello chef Giuseppe Papallo a Firenze, un luogo che mette assieme libreria, enoteca e sala da pranzo e che, nel cuore dell’Hotel Astro Mediceo, offre una cucina semplice, essenziale, ma anche vivace e colorata.

Per quanto riguarda la Sicilia, i posti premiati sono: al nono posto Triscele a Cefalù, al 35esimo Quattroventi Comfort Food di Palermo, al  66esimo Faraglioni Restaurant, Aci Castello (Catania) e al 64esimo Cortile Pepe, Cefalù (Palermo).

I top 30

  1. L’Architettura del Cibo, Firenze
  2. Paca, Prato
  3.  Antica Moka, Modena
  4. Portanova Hosteria Enoteca, Colle di Val d’Elsa (Siena)
  5. Suki Sushi & Fusion, Torino
  6. Burro Salato bistrot, Matera
  7. Sakeya, Milano
  8. Kemado, Salerno
  9. Triscele, Cefalù
  10. Panacea, Modugno (Bari)
  11. Il Moro, Monza
  12. Locanda del Culatello, Soragna (Parma)
  13. Lorelei, Sorrento (Napoli)
  14. Kalma, Pompei (Napoli)
  15. Osteria Arbustico, Capaccio Scalo (Salerno) (foto sotto)
  16. Opera Ingegno e Creatività, Torino
  17. Hostaria Ducale, Genova
  18. Papaveri e Papere, San Miniato
  19. Chiaroscuro Roma, Roma
  20.  Caciucco, Torino
  21.  Altavela Ristorante, Fiumicino (Roma)
  22.  Bistrot 100, Cagliari
  23. Antica Torre, Carmignano (Prato)
  24. Ristrot Guviol, Torino
  25. L’Osteria di Giovanni, Firenze
  26.  IO Osteria Personale, Firenze
  27. La Ferramenta del Gusto Emiliano,Torino
  28. La Locanda, Cameri (Novara)
  29. Bracerie Venete, Trieste
  30.  Canton divino, Avigliana (Torino) (foto sotto)
  31.  Smith’s British, Torino
  32.  Kitchen, Como

Cosa è The Fork?

La piattaforma è stata acquistata e lanciata da TripAdvisor nel 2015, per la prima volta ed è un’applicazione in grado di consigliarti dove cenare o pranzare. Vi si può accedere sia attraverso il sito web che tramite l’app disponibile per i dispositivi iOS e Android. Effettuare la prenotazione non è affatto difficile. Si può effettuare la propria scelta in base alla zona in cui ci si trova, alla fascia di prezzo entro la quale si vuole spendere, alla disponibilità di coperti del locale, al tipo di cucina e, infine, alla media del punteggio assegnato dagli utenti.

Articoli correlati