Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pasqua si avvicina e per Filippo Nici sarà ancora più speciale. Il noto pasticciere e titolare del ritrovo “La Cometa” a Mirto ha ottenuto la medaglia d’oro al campionato nazionale a Carrara per la migliore colomba innovativa. Ha unito più gusti che insieme si sposano alla perfezione e che gli hanno dunque permesso di vincere un premio come questo.

Filippo Nici ottiene la medaglia d’oro per la Colomba

Entusiasta, il pasticciere racconta di averla realizzata con frutti di bosco, cioccolato di Modica e rosmarino. Nici ricopre il ruolo di delegato messinese della federazione nazionale pasticcieri ed è la prima volta che consegue un premio nel settore enogastronomico, ne aveva già vinti altri ma non legati alla produzione diretta di dolci. La tensione era alta a Carrara e più di un centinaio i concorrenti che si sono contesi il riconoscimento. Non si è trattato di una sfida semplice, ma Filippo Nici si è affermato come vincitore.

Le parole del sindaco di Mirto

Il sindaco di Mirto ha ricevuto il Pasticciere mirtese Filippo Nici del bar “La Cometa”, situato nel centro storico, in occasione del premio. L’azienda dolciaria di Mirto ha vinto la medaglia d’oro per la migliore Colomba Innovativa, dolce simbolo della Pasqua, con l’utilizzo di frutti di bosco, cioccolato modicano e rosmarino.

“L’importante premio nazionale ottenuto dal pasticciere mirtese Filippo Nici, che si è imposto su oltre 100 pasticcieri provenienti da tutta Italia e valutati da una Equipe internazionale, riempie d’orgoglio l’intera Comunità, ma soprattutto esalta le grandi capacità di questo artigianato che da anni con la sua azienda familiare ha saputo innovarsi esaltando la tradizione dolciaria e i prodotti siciliani”. Lo ha dichiarato il Sindaco Zingales durante l’incontro avvenuto nella sede municipale.

Grazie a questo importante premio Filippo Nici entrerà a far parte della Nazionale e parteciperà, il prossimo ottobre al Campionato del Mondo.