Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ovviamente Fiorello non poteva non trattare l’argomento “Mare Fuori” utilizzando il solito modo di fare scanzonato e irriverente che lo ha reso uno degli showman più apprezzati del panorama italiano. Vediamo cosa ha combinato stavolta prendendo spunto dalla colonna sonora della nota fiction che sta letteralmente spopolando in tv (e non solo).

La parodia di Mare Fuori di Fiorello e Biggio a Viva Rai2

Da qualche giorno Fiorello a Viva Rai2 ha deciso di cambiare la sigla del suo programma sostituendola con una parodia di Mare Fuori. In uno di questi sketch ci sono anche Matteo Paolillo e Domenico Cuomo si prestano anche a registrare un divertente siparietto insieme a Fabrizio Biggio e Fiorello. I due ragazzi interpretano i loro personaggi, Edoardo e Cardiotrap, mentre Biggio è Filippo ‘O Chiattillo e Fiorello è Ciro Ricci. Non solo, c’è anche un imperdibile Mauro Casciari nei panni del Comandante dell’IPM, in versione umbra però. “Ciro” detta legge in cella tra i ragazzi e li minaccia di prendere provvedimenti: “Se non ve ne andate vi retrocedo a Un posto al sole, vi costringo a fare tremila puntate”.

Fuorello

Fuorello

 Fiorello con orecchino e sopracciglio tagliato diventa Fuorello

Nasce così la nuova sigla della celebre fiction trasmessa in esclusiva durante il programma VivaRai2! Poi uno splendido sketch pieno di “scoppolette” come da copione (ma anche improvvisate). Inizia così la gag divertentissima tra Fiorello e Biggio che poi si trasforma in Fuorello ( caso di nomen omen dato il tema della fiction). Per il resto non manca niente: dal sopracciglio tagliato all’orecchino, Fuorello è perfetto per interpretare il personaggio di Mare Fuori.

Il cast di Mare Fuori  a Viva Rai2

Ma non è tutto. I ragazzi di Mare Fuori fanno irruzione nella glass room di Viva Rai 2. “Tutte le mattine li vengono a prendere a casa e li portano in carcere”, scherza Biggio. Poi un divertente siparietto insieme a Matteo Paolillo e Domenico Cuomo, interpreti di Edoardo e Cardiotrap. Poco prima del finale della puntata di giovedì 9 marzo, i ragazzi di Mare Fuori fanno irruzione nella glass room di Viva Rai 2. Ci sono  Serena de Ferrari (Viola), Matteo Paolillo (Edoardo), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Nicolò Galasso (Gaetano ‘Pirucchio’) e Serena Codato (Gemma).

Fuorello

Fuorello

Il successo di Mare Fuori

In onda su Rai 1, “Mare Fuori” è molto seguita e amata dal pubblico. Lo dicono i numeri e i record macinati nel mese di febbraio su RaiPlay: la fiction ha raggiunto e superato la cifra di 105 milioni di visualizzazioni. Nello stesso periodo, inoltre, sono state oltre 45 milioni le ore di fruizione online. Particolarmente rilevante il dato relativo alla platea raggiunta dalla fiction: per oltre il 40 per cento è composta da giovani con meno di 25 anni. Arrivata alla terza serie, forti del successo, Fiorello ha deciso di rinnovare la sigla trasmessa in esclusiva durante il programma VivaRai2! E così il comico siciliano è diventato “Fuorello”, Biggio ha impersonato Fabrizio Braccio mentre Mauro Casciari si è trasformato nel poliziotto Mauro Guardiani. Lo sketch è davvero uno spasso.

Articoli correlati