Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’alta moda torna a Siracusa. Fendi arriverà nella città siciliana una sfilata prevista per maggio ad Ortigia, poco prima delle elezioni amministrative.

Tuttavia, poche informazioni sono state diffuse riguardo all’evento poiché sia gli organizzatori che l’Amministrazione comunale mantengono il riserbo su questo grande evento.

Sicuramente, il territorio di Siracusa potrà continuare a sognare ad occhi aperti grazie all’esperienza di successo dello scorso luglio con la sfilata di Dolce&Gabbana.

Quell’evento attirò l’attenzione di tutti, dai più grandi ai più piccoli, e la città ebbe il piacere di accogliere VIP del calibro di Mariah Carey, Kitty Spencer, Monica Bellucci, Dave Cassel, Lupita, Emma Roberts, Helen Mirren, Fabio Quartararo, Drew Barrymore, Robert Lewandowski, Christian Bale e Sharon Stone. Questi nomi importanti probabilmente creeranno grandi aspettative nei cittadini per questo secondo evento di moda.

Fendi

Fendi è una nota casa di moda italiana fondata a Roma nel 1925 dai coniugi Adele ed Edoardo Fendi. Inizialmente l’azienda si occupava di pelletteria e pellicceria, ma nel corso degli anni ha ampliato la sua attività alla produzione di abbigliamento, accessori, profumi e orologi di lusso.

Fendi è conosciuta per la sua eleganza e la sua raffinatezza, e ha conquistato il favore di celebrità e personalità del mondo della moda in tutto il mondo. Il logo della casa di moda è composto dalle lettere “FF”, che stanno per “Fun Fur” e rappresentano l’importanza della pelliccia nella produzione di Fendi.

Nel corso degli anni, Fendi ha collaborato con numerosi designer e creativi del mondo della moda, tra cui Karl Lagerfeld, che ha guidato l’azienda dal 1965 fino alla sua morte nel 2019. Lagerfeld ha creato numerosi capi iconici per Fendi, come la famosa borsa “Baguette”.

Oggi Fendi fa parte del gruppo francese LVMH e continua a essere una delle case di moda italiane più prestigiose e riconosciute a livello internazionale.

Articoli correlati