Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Isola Bella, situata al largo delle coste di Taormina, in provincia di Messina, è una piccola isola caratterizzata da acque cristalline e spiagge di sabbia bianca. È considerata una delle spiagge più belle d’Italia e attira visitatori da tutto il mondo.

L’isola è raggiungibile a piedi da Taormina tramite un ponte di ciottoli, che la collega alla terraferma. Durante i mesi estivi, Isola Bella è molto frequentata dai turisti, ma anche in altre stagioni è possibile godersi la bellezza del luogo in tranquillità.

La spiaggia di Isola Bella è protetta dal Parco Naturale Regionale dell’Isola Bella e offre ai visitatori una vasta gamma di attività come il nuoto, la canoa, il kayak e lo snorkeling. Ci sono anche sentieri escursionistici che permettono di esplorare l’isola e ammirare la sua flora e fauna.

Inoltre, Isola Bella è famosa per la sua grotta azzurra, una grotta sommersa con acque cristalline e un’illuminazione naturale che crea un effetto azzurro intenso e affascinante. È possibile visitare la grotta azzurra in barca o in kayak, con guide esperte che mostrano ai visitatori la bellezza nascosta dell’isola.

Per coloro che cercano una vista panoramica, Isola Bella offre anche un percorso di trekking che porta alla cima dell’isola, da cui si può ammirare una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo.

Villa Bosurgi sull'Isola Bella, architettura straordinaria

Come arrivare a Isola Bella?

Isola Bella, come scritto, è raggiungibile a piedi tramite un ponte di ciottoli che la collega alla terraferma.

Se si arriva in auto, ci sono diversi parcheggi disponibili a Taormina. Si può parcheggiare in uno dei parcheggi lungo la strada statale SS114 e poi raggiungere Isola Bella a piedi, seguendo le indicazioni per il ponte.

In alternativa, si può prendere l’autobus da Taormina o da Giardini Naxos, la città vicina. La linea di autobus 6 collega Taormina con Isola Bella, mentre la linea di autobus 1 collega Giardini Naxos con Isola Bella.

Per coloro che preferiscono muoversi in barca, ci sono diverse compagnie che offrono tour in barca per Isola Bella e la grotta azzurra. È possibile prenotare un tour in barca direttamente a Taormina o a Giardini Naxos.

In breve

In sintesi, Isola Bella a Taormina è un luogo imperdibile per chiunque voglia godersi le bellezze della natura in Sicilia. Offre una vasta gamma di attività e attrazioni per tutti i gusti, dalle spiagge alle grotte e ai sentieri escursionistici. Non importa se si è in viaggio da soli o in famiglia, Isola Bella è un’esperienza che vale la pena vivere.

Articoli correlati