Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesco Facchinetti fa tappa in Sicilia. Il cantante è arrivato a Palermo, raccontando attraverso i social il tempo trascorso nel capoluogo. In particolare, si è fermato nel borgo marinaro di Mondello, per ore di relax e buona cucina.

Palermo nel cuore di Francesco Facchinetti

La nostra regione è una tappa molto apprezzata in ogni momento dell’anno: in tutti i mesi, la Sicilia è meta dei vacanzieri, e non mancano anche i volti del mondo dello spettacolo che la scelgono. Stavolta tocca a Francesco Facchinetti, cantante e figlio di Roby Facchinetti dei Pooh. L’artista 42enne ha annunciato sui social che sarebbe arrivato a Palermo: “Una delle città che più amo al mondo, ne sono follemente innamorato, della cultura, dei luoghi della cucina”.

A confermare la Storia pubblicata su Instagram, i post che ha condiviso in seguito. Dopo essere arrivato in città e aver chiesto consigli ai suoi follower in merito a dove andare a mangiare, ha pubblicato un video da un ristorante di Mondello, celebre borgata marinara a due passi dalla città. “Chiedo ai miei amici dove andare a mangiare, vedere posti nuovi. Amo Palermo alla follia, ha ribadito”.

Scorrendo tra i filmati, impossibile non riconoscere il mare di Mondello. Francesco Facchinetti mostra ai suoi follower il panorama, con il golfo e il celebre Antico Stabilimento Balneare (che molti conoscono come “Charleston”). “Che spettacolo”, commenta il cantante, che si sofferma ad ammirare la riva e la sabbia. Insieme a lui, si scorge un altro volto noto: Fabrizio Bracconeri.

Dal mare si passa alla buona cucina: Facchinetti ha assaggiato alcune specialità della tradizione locale, mangiando in un ristorante di Mondello. Per lui, insalatina di pomodoro siciliano, pasta con zucchina fritta siciliana, caponata e poi broccolo lesso. Il titolare, dal banco del locale, mostra ingredienti e specialità della tradizione. Ancora una volta, la Sicilia conferma di fare breccia nel cuore di chiunque la visiti!

Articoli correlati