Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il marsalese Dario Amato realizza un piccolo sogno e “duetta” con Fiorello sulle note di “E vui durmiti ancora”. Un bellissimo regalo di compleanno, con grandi emozioni, in onda nel programma che precede la messa in onda di Viva Rai2, “Viva Asiago 10”.

Fiorello e Dario Amato cantano “E vui durmiti ancora”

Il giovane marsalese Dario Amato ha cantato con Rosario Fiorello subito dopo la fine di una puntata live di Viva Rai 2. La fidanzata di Dario, Graziana, gli ha regalato per il compleanno un biglietto aereo con destinazione Roma pèr essere presenti alla diretta di una puntata del programma del mattino.

Dario è un grandissimo fan di Rosario da quando era piccolino e avere la possibilità di vederlo da vicino era già una gioia grande e vera. Ma il regalo più grande lo ha fatto proprio Fiorello a lui. A fine puntata, infatti, il conduttore della trasmissione “da record”  si è concesso ai fan intervenuti da ogni parte dello Stivale.

Con il neo 23enne Amato cantato il ritornello di una famosissima canzone folk siciliana, “E vui durmiti ancora” (da una poesia siciliana scritta da Giovanni Formisano nel 1910 e musicata da Gaetano Emanuel Calì).

Il bellissimo ed emozionante momento è stato ripreso da tantissimi fans presenti in via Asiago (video poi finiti sui social) ma soprattutto è stato registrato anche dallo staff di Viva Rai2. E proprio stamattina, mercoledì 22 marzo, una piccola parte è andata in onda nel programma che precede la messa in onda del morning show, “Viva Asiago 10!”.

Dario Amato è figlio d’arte, il papà Peppe è un musicista di piano bar ma soprattutto di canzoni “folk”. Accoglie, infatti, i turisti in Sicilia con i canti tradizionali della Trinacria. Dario è anche il nipote del comico cabarettista siciliano Enzo Amato Màs (del gruppo comico Trikke e Due, di cui fa parte anche Nicola Anastasi), virale sui social e sul web con i suoi video divertenti ed esilaranti.

Articoli correlati