Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Marinella di Selinunte, in provincia di Trapani, è un pittoresco borgo marinaro situato sulla costa occidentale della Sicilia, noto per le sue spiagge bianche e il suo patrimonio storico e culturale. Marinella di Selinunte, che conta 1.500 abitanti, è una località nota per la sua posizione strategica sulla costa e per la bellezza delle sue spiagge.

Cosa vedere a Marinella di Selinunte e nei dintorni

Il Parco Archeologico di Selinunte: uno dei siti archeologici più importanti della Sicilia, con i suoi antichi templi e rovine.

Il Museo Civico di Castelvetrano: un museo che espone artefatti del periodo greco e romano.

Le spiagge di Marinella di Selinunte: le spiagge di sabbia bianca di Marinella di Selinunte sono considerate tra le più belle della Sicilia. Non solo per le acque cristalline ma anche perché sono immerse in un ambiente naturale intatto, con una vegetazione mediterranea rigogliosa e una vista panoramica mozzafiato sul mare.

Marinella di Selinunte è famosa anche per i suoi piatti a base di pesce fresco e per i suoi vini pregiati.

Come arrivare a Marinella di Selinunte

Marinella di Selinunte è raggiungibile tramite l’aeroporto di Trapani-Birgi, che dista circa 50 chilometri. In alternativa, è possibile raggiungere Marinella di Selinunte in auto attraverso l’autostrada A29.

Dove alloggiare a Marinella di Selinunte

Marinella di Selinunte offre diverse opzioni di alloggio per ogni tipo di esigenza, tra cui hotel, bed and breakfast, case vacanze e campeggi.

Marinella di Selinunte è, quindi, una meta turistica perfetta per chi ama il mare, la storia e la cultura. Con la sua posizione strategica sulla costa, le sue spiagge bianche e il suo patrimonio storico e culturale, Marinella di Selinunte non delude mai le aspettative dei suoi visitatori.