Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Posti in Sicilia per INGV. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è alla ricerca di personale da integrare nel proprio staff a livello nazionale. Dunque indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di dieci unità di personale con il profilo professionale di collaboratore tecnico degli enti di ricerca.

INGV, posti in Sicilia: come partecipare

I posti disponibili sono suddivisi nei seguenti profili e alcuni di questi sono anche in Sicilia. Si tratta di una unità di collaboratore tecnico degli enti di ricerca per la sezione di Palermo per l’area tematica Laboratori e Monitoraggio Geochimico.

I requisiti generici

I requisiti per presentare la domanda per il concorso INGV sono:

  • Possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado (diploma di maturità) o di titolo di studio rilasciato da un Paese dell’Unione Europea o da uno Paese terzo, purché il titolo sia stato dichiarato equipollente secondo la normativa vigente ovvero equivalente;
  • Essere cittadino italiano; ovvero cittadino di altro Stato membro dell’Unione europea;
  • Essere cittadino di Paese Terzo (Extra-UE), familiare di un cittadino di uno Stato membro dell’UE, titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • Cittadino di Paese Terzo (Extra-UE) in possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che titolare dello status di rifugiato.

INGV in Sicilia, come presentare la domanda

La domanda di partecipazione per il concorso dell’INGV deve essere inoltrata, entro la mezzanotte del 13 aprile 2023, ovvero entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito web istituzionale dell’ente (www.ingv.it) e sul sito del Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica (www.inpa.gov.it), esclusivamente in via telematica tramite il portale unico di reclutamento “inPA” della Funzione Pubblica di cui all’indirizzo www.inpa.gov.it. Qualora tale termine venga a scadere di sabato o in un giorno festivo, la scadenza sarà nel primo giorno non festivo seguente.

Articoli correlati