Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Casting in Sicilia per Il Gattopardo, la nuova serie Netflix ispirata dal famoso romanzo dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Manca pochissimo all’inizio delle riprese, che si svolgeranno tra Palermo, Trapani, Catania e Siracusa tra maggio e luglio del 2023.

Al via i casting per Il Gattopardo

La produzione della serie Il Gattopardo è alla ricerca di figuranti, in previsione delle riprese, in programma a maggio, giugno e luglio. Ad occuparsi delle selezioni è Talè Casting, che ha fornito tutti i dettagli in un comunicato. In calendario, ci sono diversi giorni di provini, a Palermo e Siracusa.

A Palermo gli aspiranti figuranti dovranno presentarsi ai Cantieri Culturali alla Zisa, presso il Cre.zi Plus, nelle giornate del 3 e 4 aprile, dalle ore 9 alle ore 18,30. Nei tre giorni successivi, cioè il 5, 6 e 7 aprile, i casting saranno invece a Siracusa, invece, presso l’Urban Center di via Nino Bixio e con questi orari:

  • 5/04 dalle ore 14:00 alle ore 18:30;
  • 6/04 dalle ore 09:00 alle ore 18:30;
  • 7/04 dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Chi può partecipare

I casting sono aperti a uomini e donne di età compresa tra i 18 e gli 80 anni di età, residenti a Trapani, Palermo, Catania e Siracusa. Si cercano tratti somatici adatti a figurare in scene ambientate nel 1869. Gli interessanti, dunque, non dovranno avere tatuaggi, unghie ricostruite o capelli colorati o con mèches.

Le donne dovranno presentarsi alle selezioni senza trucco e non dovranno avere capelli corti. Per gli uomini no a capelli e/o sopracciglia rasati, sì ad eventuali basette lunghe, barbe e a capelli lunghi.

Come partecipare ai casting

I partecipanti devono avere con sé in seguenti documenti in fotocopia:

  • documento d’identità, patente o passaporto (fotocopia fronte /retro);
  • codice fiscale;
  • iban personale;
  • certificato medico che attesti lo stato di buona salute (per coloro che abbiano superato i 74 anni di età).

Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente.

Articoli correlati