Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con un’ordinanza dell’Ufficio Mobilità Sostenibile, il Comune di Palermo ha stabilito il divieto di sosta e fermata lungo le strade del Parco della Favorita e in quelle che conducono a Monte Pellegrino durante le festività di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e primo maggio.

Il parcheggio e la sosta temporanea saranno vietati dalle 5 alle 20 lungo via Pietro Bonanno, via Monte Ercta, via Padre Giordano Cascini, viale Diana, viale Erocle, viale Pomona e via Case Rocca. Gli automobilisti che non rispetteranno il divieto saranno sanzionati con multe che vanno dagli 87 ai 344 euro, mentre le multe per i motocicli variano da 41 a 168 euro.

Anche se le grigliate – le arrustute – non sono vietate al momento, il divieto di accendere fuochi potrebbe essere imposto a breve con un’altra ordinanza del sindaco Roberto Lagalla.

Come ricordato da BlogSicilia.it, “già l’anno scorso, però, con un’ordinanza parecchio discussa, il Comune dapprima aveva deciso per la chiusura del parco, poi con un dietrofront, motivato da un disguido nell’interpretazione del provvedimento, aveva stabilito il divieto di posteggio e fermata. Proprio come quest’anno”.

Articoli correlati