Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo successo per Fiorello che, con il suo “Viva Rai2!”, è finito sul Times. La celebre testata inglese ha elogiato lo showman siciliano e la sua trasmissione, definendo Rosario “rivoluzionario” e un “numero 1” in Italia. Una conferma del talento Made in Sicily del conduttore e del successo del morning show in onda su Rai2.

Fiorello sul Times: “Viva Rai2 ha cambiato la tv per sempre”

 

“Il rivoluzionario showman numero 1 in Italia colpisce ancora”, si legge in bella mostra sul Times. La testata britannica, una delle più prestigiose, se non addirittura la più prestigiosa, ha dedicato spazio a Viva Rai2, lo show del mattino dei record. “Fiorello – titola la stampa inglese – conduce il primo morning show al mondo trasmesso dal vivo dalla strada, alle 7 del mattino. Viva Rai2 ha cambiato la tv per sempre”.

A mostrare la pagina, è lo stesso Rosario, durante una puntata: “Non ce l’aspettavamo, siamo in fibrillazione: si parla del Times! Sul Times ci siamo noi, fate lo screenshot”, annuncia il conduttore, mostrando il giornale. Quindi continua: “Hanno preso la foto della puntata di ieri, siamo sotto il Re Carlo, è incredibile”.

“Grazie agli amici del Times, vi vogliamo bene, grazie perché ci avete considerato. Magari li ha chiamati qualcuno che vive in Italia…”, ha detto anche lo showman siciliano, iniziando una divertente imitazione della lingua inglese. Non sono mancati commenti ironici, come quello che ha fatto riferimento a una possibile volontà di “copiare” il format nel Regno Unito.

I dati relativi agli ascolti confermano ulteriormente il successo di Fiorello: pensate che lo scorso 20 marzo, quello di Viva Rai2 è stato un mattino “milionario“. Nella puntata, dalle 7,15 alle 8,01, ha superato per la prima volta la soglia del milione di spettatori (1 milione 20 mila) con lo share record del 18.9%, risultando il programma più visto della tv italiana in quel segmento orario.

Da segnalare anche l’ascolto della replica a tarda notte su Rai 1, con 266mila spettatori e il 6,5% di share. A questi dati vanno aggiunti quelli di RaiPlay: 40 mila spettatori in diretta e 240 mila visualizzazioni on demand.

Articoli correlati