Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stefano Cirillo, manager palermitano di una società internazionale in un video si è “travestito” da pirata per appellarsi direttamente alla premier Meloni in merito al caro voli. Scopriamo, di seguito, cosa ha detto.

Stefano Cirillo si veste da pirata: ” Mi adeguo alla compagnia aerea”

Una nuova protesta sul caro voli, una vicenda che ormai da tempo colpisce la Sicilia ma che fino ad ora, nonostante tutti i tentativi, promesse e appelli, non ha ancora trovato una soluzione. “Al presidente del consiglio Giorgia Meloni, come vede ho deciso di adattarmi, visto che viaggio in una compagnia pirata che spacciate su una compagnia di bandiera. Per rientrare a Palermo in aereo il prezzo è di 700 euro a biglietto, la prego fermi questa scandalosa speculazione ai danni dei siciliani e della Sicilia”.

Cirillo: “In Sicilia siamo figli di un Dio minore”

“Chieda al ministro Salvini perché stasera o domani si può rientrare a Milano pagando solo 100 euro, 7 volte in meno – continua Cirillo -. Diteci se la Sicilia fa parte della vostra bandiera oppure se siamo figli di un Dio minore.

Caro-voli, la regione scrive a Ita e Ryanair: "Tariffe più basse per tutelare la Sicilia a Pasqua"

Caro-voli, la regione scrive a Ita e Ryanair: “Tariffe più basse per tutelare la Sicilia a Pasqua”

 

Tiziano Spada: “È una vergogna!”

“Speculare sulle spalle delle famiglie siciliane è una vergogna: ci aspettiamo che il Governo Regionale adotti decisioni forti per contrastare il caro voli” ha detto Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico, in relazione all’aumento esponenziale del costo dei voli per raggiungere gli aeroporti siciliani da Roma e Milano nel periodo pasquale.

“700 euro da Roma alla Sicilia, perché?”

“Dalle proiezioni effettuate sui siti che si occupano dell’acquisto dei biglietti aerei – continua il parlamentare regionale – abbiamo appurato come un biglietto da Roma per Catania costi quasi 700 euro. Ritengo che sia vergognoso speculare sulle spalle dei cittadini siciliani: questa situazione rischia di mettere ulteriormente in ginocchio chi si trova fuori Regione per motivi di studio o lavoro”.

“Schifani faccia qualcosa”

“Il presidente della Regione si era assunto l’impegno di lavorare per calmierare il costo dei biglietti aerei – aggiunge Spada -. Per l’ennesima volta, però, si ripete lo stesso copione. Il mio invito è rivolto al Governo Regionale: si lavori duramente, assumendosi la responsabilità di portare avanti un’azione forte che parta dagli scranni del Parlamento Regionale. Bisogna scuotere finalmente le coscienze degli operatori di viaggio che speculano sulle spalle dei siciliani”.

Caro-voli da e per la Sicilia, perché il prezzo sale quando arrivano le feste?

Caro-voli da e per la Sicilia, perché il prezzo sale quando arrivano le feste?

Schifani ha scritto a Ryanair e Ita

Contro il caro voli, il presidente della Regione Renato Schifani, nei giorni scorsi, ha scritto alle compagnie aeree Ita e Ryanair, e per conoscenza all’Enac. A loro ha chiesto un intervento il prima possibile sulla frequenza dei voli da e per la Sicilia per calmierare i prezzi.“Il trasporto aereo riveste un ruolo strategico fondamentale – si legge nella lettera del presidente della Regione – per garantire la continuità territoriale e la mobilità dei suoi abitanti. Ma anche, non secondariamente, ai fini dello sviluppo di una delle più rilevanti leve economiche per la regione: il turismo”.

Biglietti in disponibilità ridotta nei festivi

Secondo Schifani già si assiste, in prossimità della Pasqua, “ad una ridotta disponibilità di biglietti aerei nei voli operati”. E nel contempo anche ad un “incremento vertiginoso delle tariffe”, il cosiddetto caro voli per l’appunto. Il presidente Schifani ha chiesto “di adottare, fin da subito, politiche commerciali tendenti alla riduzione del costo dei biglietti aerei”. Al contempo anche strategie per un incremento della frequenza dei voli. Con tale strategia potrebbero anche essere compensate le riduzioni delle tariffe. “Si coniugherebbe il legittimo interesse economico e l’altrettanto legittimo interesse dei cittadini” conclude Schifani.

Articoli correlati