Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Renato, palermitano che vive in Toscana, è il nuovo campione del quiz pomeridiano di Rai 1, l’Eredità. Sono davvero tanti i siciliani che partecipano a trasmissioni televisive come concorrenti e Renato si è davvero fatto notare grazie alla sua arguzia. Durante il programma condotto da Flavio Insinna, anche lui di origini siciliane – suo padre, infatti, era originario di Vallelunga Pratameno, comune della provincia di Caltanissetta – Renato ha dato il meglio si sé riuscendo a portarsi via un bottino che potrà aumentare nella prossima puntata. Il palermitano si è aggiudicato il titolo di campione di Pasqua. Un siciliano purosangue che nel corso della puntata ha dichiarato di non aver dimenticato le sue radici a Palermo, nonostante viva a Cascina (Pisa). Inoltre è un grande tifoso del Palermo Calcio.

La bravura e fortuna del palermitano

Così viene da Palermo il campione di Pasqua del quiz “L’Eredità”, condotto da Flavio Insinna e in onda ogni sera sulla prima rete della televisione pubblica, prima del consueto appuntamento con il TG1. Renato, un laureato in Chimica, è riuscito a indovinare la parola esatta della “ghigliottina”. Si tratta dell’ultimo gioco che dà al concorrente la possibilità di portare a casa il montepremi accumulato durante la puntata che è andata in onda il 9 aprile scorso.

La parola esatta della ghigliottina: “Idea”

Tanta bravura per il palermitano Renato e anche una piccola dose di fortuna l’hanno accompagnato nel corso della puntata. “Essere”, “centrale”, “felice”, “nemmeno”, “pallida” erano gli indizi per giungere al termine corretto. “Idea” è stata la risposta giusta scritta dal bravo palermitano, che è riuscito a portarsi a casa la cifra di 10.625 euro in gettoni d’oro. E non è detto che si sia fermato qui. Da campione in carica, infatti, Renato sarà in corsa per incrementare il bottino.

Un siciliano che non dimentica le sue radici

Durante la trasmissione Renato ha raccontato che pur vivendo a Cascina, in provincia di Pisa, non ha dimenticato le proprie origini. Ama il calcio ed è un grande tifoso del Palermo. Un siciliano emigrato ma che non ha mai perso le proprie radici sicule.