Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Webuild, il colosso delle costruzioni impegnato nel progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, ha avviato un programma di selezione per 100 giovani ingegneri provenienti dalle Università del Sud Italia.

Secondo il gruppo, l’obiettivo di questo programma è favorire l’occupazione dei giovani talenti provenienti dalle regioni meridionali dell’Italia, offrendo loro l’opportunità di lavorare sia all’estero che, soprattutto, in Italia e nel Sud, contribuendo così allo sviluppo delle loro regioni.

Un aspetto fondamentale del programma è la promozione delle università del Sud Italia, valorizzando l’eccellenza della loro formazione e supportandole nell’inserimento lavorativo dei propri studenti. Webuild desidera offrire ai giovani provenienti dal Sud Italia la possibilità di rimanere nelle proprie regioni d’origine, dove potranno formarsi attraverso offerte accademiche di elevato livello e crescere in un contesto altamente professionale.

Con questo programma di selezione, Webuild dimostra il suo impegno nell’investire sul talento giovane e sulle risorse delle regioni meridionali, creando opportunità di lavoro e sviluppo in un settore di rilevanza strategica come quello delle costruzioni. Si tratta di un’iniziativa che non solo contribuirà alla crescita individuale dei partecipanti, ma anche allo sviluppo sostenibile e all’economia delle regioni coinvolte.

Per candidarsi cliccare qui.