Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Poste italiane, società leader nel campo dei servizi postali, bancari e finanziari, in Italia, prosegue con il suo vasto piano di assunzioni per diplomati e laureati su tutto il territorio italiano.

I nuovi ingressi a tempo determinato consentiranno di rafforzare i team delle sedi territoriali, così da fornire un migliore servizio al cittadino.

Scopriamo insieme quali sono i requisiti, la selezione e come candidarsi.

I requisiti per diventare postino

Per candidarsi non sono richieste competenze specialistiche, ma solo il possesso di un diploma di scuola media superiore; una patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale e per la sola provincia di Bolzano il patentino del bilinguismo.

L’iter selettivo

I candidati idonei saranno contattati dalla Società Giunti OS (info.giuntitesting@giuntipsy.com), società incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione, che invierà un link a cui gli aspiranti candidati potranno collegarsi per effettuare il test (quesiti basati sul ragionamento logico).

Una volta superata la prima fase saranno contattati direttamente da Poste italiane per il colloquio orale e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (motomezzo 125 cc a pieno carico di posta).

Lavoro in Poste: come candidarsi

Presentare domanda sarà semplicissimo. Gli interessati potranno, infatti, visitare il sito ufficiale di Poste Italiane S.p.A., entrare nella sezione “posizioni aperte” (area “Carriere”), selezionare l’annuncio di lavoro “Portalettere” e compilare il form dedicato entro il 31 maggio 2023.

La procedura telematica, oltre all’inserimento dei dati anagrafici, permetterà di indicare le proprie esperienze professionali e i titoli di studio, caricare cv ed eventuali attestati.

I candidati potranno scegliere una sola area territoriale di preferenza. Sarà poi l’azienda in relazione alle proprie specifiche esigenze a stabilire in quale sede inviare il candidato idoneo.

Invia qui la tua candidatura.

 

Articoli correlati