Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Campionato italiano di cous cous, un’emozionante competizione rivolta agli chef nazionali, sta per prendere il via a San Vito Lo Capo (Trapani) in occasione del Cous Cous Fest, un evento culinario imperdibile che si svolgerà dal 15 al 24 settembre prossimi. Questa settima edizione del campionato è aperta sia agli chef professionisti che agli chef emergenti, offrendo a tutti la possibilità di dimostrare le proprie abilità culinarie. Ecco come partecipare.

L’opportunità per chef professionisti e chef emergenti

Il Campionato italiano di cous cous è un’occasione unica per gli chef professionisti di mettere alla prova le proprie competenze e sfidarsi in una gara emozionante. Ma non è tutto: anche gli chef emergenti hanno la possibilità di partecipare grazie al “Next generation student contest Conad“. Questa competizione è dedicata alle nuove generazioni di chef e coinvolge gli alunni di terzo, quarto e quinto anno degli Istituti professionali per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera di tutta Italia.

Come candidarsi

La partecipazione al Campionato italiano di cous cous è gratuita e aperta a tutti gli chef professionisti e agli studenti degli alberghieri interessati. Per candidarsi, è necessario inviare la propria candidatura entro il 12 giugno tramite il sito ufficiale del Cous Cous Fest. Basta caricare una foto di una ricetta di cous cous con la quale si desidera partecipare.

La selezione e le giurie

Tra tutte le candidature ricevute, una giuria tecnica e una giuria popolare composta dai navigatori del web valuteranno i piatti proposti. Saranno selezionati quattro giovani talenti che avranno l’opportunità di lavorare a fianco di chef professionisti e vivere l’esperienza di partecipare a una vera gara di cucina di cous cous tra studenti italiani durante il Cous Cous Fest.

La finale live a San Vito Lo Capo

I vincitori dei contest si sfideranno dal vivo a San Vito Lo Capo per conquistare il titolo di Campione italiano di cous cous Conad e Campione Next generation student contest. La giuria tecnica, composta da giornalisti ed esperti di cucina, decreterà i vincitori che porteranno a casa i prestigiosi titoli.

Consulta il regolamento completo

Per tutti i dettagli riguardanti il Campionato italiano di cous cous e il Next generation student contest Conad, è possibile consultare il regolamento completo sul sito ufficiale del Cous Cous Fest all’indirizzo couscousfest.it.

Il Cous Cous Fest, promosso da Conad, main sponsor, promette di offrire un’esperienza indimenticabile ai partecipanti e agli appassionati di cous cous provenienti da tutto il paese. Non perdere l’occasione di mettere alla prova le tue abilità culinarie e unirti a questa straordinaria competizione.