Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo, punto di riferimento in Sicilia in ambito sanitario, ha bandito un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per selezionare 25 dirigenti medici a tempo pieno e indeterminato.

Grazie al nuovo bando i professionisti del settore potranno assumere posizioni di leadership presso una struttura sanitaria di prestigio, con l’opportunità di fare la differenza nella vita delle persone attraverso la loro competenza e dedizione.

Scopriamo insieme i dettagli del nuovo bando di concorso per la selezione dei dirigenti medici, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia (Serie Concorsi) n. 6 del 28 aprile 2023.

Le figure ricercate

Il nuovo concorso promosso dall’azienda sanitaria Villa Sofia- Cervello prevede la selezione di 25 dirigenti medici in varie unità operative e discipline. In particolare, sono stati messi a disposizione n. 4 posti presso l’unità operativa di Cardiologia, n. 8 posti in Radiologia, n. 2 posti in Ortopedia, n. 4 posti in Neonatologia, n. 3 posti per la direzione medica di presidio, n. 3 posti in Oncoematologia, n. 1 posto in Anatomia ed istologia patologica.

I dirigenti medici svolgono un ruolo cruciale nell’organizzazione e nella gestione delle strutture sanitarie. Sono responsabili della supervisione e della coordinazione delle attività mediche, garantendo l’efficienza e la qualità dei servizi offerti. I dirigenti medici lavorano a stretto contatto con il personale medico e amministrativo, sviluppando politiche e procedure, promuovendo l’innovazione e assicurando un ambiente di lavoro sicuro per i pazienti e il personale.

I requisiti di ammissione

Per partecipare alla selezione sarà necessario possedere la cittadinanza italiana o di un altro Paese membro UE, idoneità alle mansioni, laurea in medicina e chirurgia, specializzazione nella materia oggetto del concorso, iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi.

Potranno candidarsi anche gli specializzandi secondo i requisiti indicati nel bando.

Come candidarsi

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 19 giugno 2023  all’indirizzo reclutamentoinurgenza@mailpec.ospedaliriunitipalermo.it, mediante PEC nominativa o tramite raccomandata o brevi manu all’ufficio Protocollo dell’azienda sito a Palermo in Viale Strasburgo 233.

Per maggiori dettagli sul bando si rimanda alla lettura integrale dell’Avviso.

Per altre informazioni, gli aspiranti candidati potranno rivolgersi all’U.O.C. Risorse Umane -Viale Strasburgo n. 233 – 90146 Palermo – tel. 091/7808791 – 8705 – 4185 o tramite pec: risorseumane.ospedaliriunitipalermo@postecert.it